2° Divisione – Valdarninsieme vs Volley Club Sestese 2-3

Valdarnoinsieme/Sestese 2-3
25-20  25-13  14-25  12-25  5-15

Cianchi (k), Calosi, Barducci, Pelagatti, Lomis, Lelii, Batistini, Cremasco, Piccini, Lotti, Raffaelli (libero)
Allenatore Francioli; dirigente Mulinacci Vittorio

Un piccolo inciampo dopo la sosta natalizia per la Sestese, che ha rischiato di perdere contro un Valdarnoinsieme non irresistibile. Non c’è stata la linearità dimostrata contro il Galluzzo: la squadra è partita sottotono, per poi reagire e guadagnarsi la vittoria.

Nel primo set il coach Francioli schiera Piccini palleggiatrice, Barducci e Pelagatti centrali, Lomis e Cianchi attaccanti, Lotti opposto e Raffaelli libero. La squadra non riesce ad ingranare e sul 20-20 si fa sorpassare dalle avversarie, che chiudono il set per 25-20.
Nel secondo set viene cambiata un po’ la formazione: Piccini in regia, Barducci e Pelagatti centrali, Cianchi e Lotti attaccanti, Lelii opposto. Davvero un brutto set per la Sestese, cui non giova neanche l’ingresso di Batistini su Lelii; vince il Valdarno per 25-13.

Nel terzo set la squadra reagisce; scende in campo una formazione diversa dalle precedenti : Piccini palleggiatrice, Barducci e Pelagatti attaccanti, Cianchi e Calosi attaccanti, Batistini opposto. nuova  formazione  con piccini  in regia  barducci e  pelagatti   centrali  cianchi  e  calosi attaccanti. La squadra riesce a trovare il suo equilibrio e vince per 25-14 senza grandi difficoltà.
La stessa formazione riesce a mettere in difficoltà le avversarie e a conquistare anche il quarto (25-12) e quinto (15-5) set.
La conquista di questi 2 punti porta la Sestese al quarto posto in classifica in zona play off. Nonostante una prestazione non ottimale, le ragazze hanno dimostrato, come già altre volte in precedenza, carattere.
Ma soprattutto Vittorio è tornato dopo molto tempo in panchina!
Prossimo impegno:
sabato 14 gennaio, ore 18, palestra Balducci