Lettera di Augurio di Buona Stagione Sportiva da parte del Presidente!

Sesto Fiorentino, 18/09/2015

Cari atlete/i, allenatori, dirigenti, e amici del Volley Club Sestese,

con l’avvio del Minivolley di questa settimana, sono ormai ripartite ufficialmente tutte le attività pallavolistiche, e con l’inizio imminente dei vari campionati, vorrei fare a tutti voi un augurio.

Con soddisfazione, in questi primi giorni di allenamenti , ho presto constatato che siamo tantissimi!

La nostra intera organizzazione infatti comprende ben 11 squadre giovanili, distribuite fra U12-13-14-15-16-18, una squadra di  1°Divisione, una che parteciperà al campionato nazionale di B2, oltre ai gruppi di amatori femminile e misto, senza dimenticare quello che sarà il nostro futuro, cioè le classi già numerose di avviamento, Minivolley 1° e 2° Livello.

Va reso merito che la creazione di tutto ciò è stata possibile solo grazie al duro lavoro, il sacrificio, al tanto tempo speso e le risorse investite da parte di tutti i Dirigenti sia Ups che Etruria, che in questi anni hanno portato avanti e fatto crescere il movimento pallavolistico sestese.

Oggi ci troviamo ad essere riuniti sotto l’unica bandiera del Volley Club Sestese, che solo fra atleti, dirigenti ed allenatori, conta circa 300 persone, distribuite su 5 diversi impianti sportivi, dislocati su tutto il comune di Sesto Fiorentino, che giornalmente si allenano e che disputeranno i rispettivi campionati fino a Giugno.

Per questo chiedo perdono fin da subito se non saremo sempre precisi e puntuali, ed apro le porte della Società a chi volesse dedicare il proprio tempo e la propria passione allo sviluppo e al miglioramento anche degli aspetti organizzativi.

Si perché io oggi vedo questa Società come un grande cantiere di idee, energie ed esperienze diverse, che stanno lavorando alla creazione di un modello che sia efficiente e funzionale dal punto di vista tecnico-sportivo, che gestionale.  Vorrei che il nome della nostra società fra qualche anno sia sinonimo di qualità, e collaborazione, dove ogni atleta possa trovare il proprio percorso di crescita, e che possa vivere ed avere un’opportunità di affermarsi in questo mondo.

Siamo all’inizio di un lungo percorso, e per me sarà un grande piacere affrontarlo insieme a tutti VOI!

Quindi faccio un augurio a tutti gli atleti, agli allenatori, ai dirigenti, arbitri e segnapunti per la stagione che sta per cominciare. Che possiate rappresentare Sesto Fiorentino con orgoglio e passione!

Per Volley Club Sestese

Federico Bellini