Under 13 Azzurra – Galluzzo Volley vs Volley Club Sestese 0-3

parziali 9-25; 19-16; 11-25

Formazione V.C. Sestese Azzurra

1             Cennamo Alissa

2             Cesari Marta (K)

3             Chelli Teresa

7             Corzani Veronica

8             Mariotti Asia

9             Taviani Elena

17           Mescoli Sofia

18           Martini Lidia

21           Nicoletta Adele

27           Vettori Giulia

29           Chiarlitti Morgana

31           Rrodhe Klarissa

32           Vettori Sara

33           Di Maio Elisa

Allenatore : Ronconi Paola

Dirigente accompagnatore : Di Sanzo Guerino

MISSIONE COMPIUTA…. Per chiudere al primo posto del girone serviva un risultato rotondo, da accompagnare con la conquista del cosiddetto “bonus” previsto dal regolamento del campionato per evitare la possibile beffa di essere superati proprio all’ultima curva, dopo essere stati in testa alla classifica sin dalla prima giornata. A causa delle molte assenze, è stato necessario integrare la rosa anche con ragazze dell’altra squadra U13; tutte si sono dimostrate ben concentrate e decise nel raggiungere l’obiettivo, dimostrando di non aver affatto risentito dei cenoni e delle distrazioni del periodo natalizio…..Del resto durante le vacanze gli allenamenti hanno avuto una programmazione “ordinaria” e coach Paola non ha certo abbassato la guardia….non sono mancati neanche in questi giorni i consueti “dolci richiami” rivolti alle ragazze…….

Sotto il profilo tecnico la partita non ha avuto storia, i parziali parlano da soli, solo nel secondo set c’è stato un filo di equilibrio in più, con vantaggio che comunque si è sempre mantenuto nella soglia di sicurezza di 4/5 punti. La cosa più importante da raccontare della partita sono i nomi delle ragazze che si sono alternate nell’arco dei 3 parziali e hanno consentito di cogliere questa importante vittoria.

Nel primo set sono scese in campo Sara, Klarissa, Morgana, Marta, Elena e Lidia.

Nel secondo parziale hanno giocato Teresa, Sofia, Asia, Giulia, Alissa ed Adele.

Il sestetto dell’ultimo set è stato invece composto da Sara, Lidia, Veronica, Sofia, Klarissa ed Elisa.

Da citare altresì le ragazze che non sono scese in campo nell’ultima partita per motivi vari, ma che durante il campionato hanno fornito il loro contribuito alla squadra: Matilde D., Sonia, Martina, Sofia B. e Matilde G.

Adesso prenderanno avvio le fasi finali provinciali. Sono previste delle semifinali incrociate fra le prime due di ogni girone, al momento l’avversario più probabile sembra il Valdarnoinsieme, da affrontare in una partita secca che, grazie al successo con il Galluzzo, potrà essere disputata in casa nel corso del mese di gennaio  (nella settimana fra il 21 e 27)……un passo alla volta…. BRAVE RAGAZZE, un APPLAUSO a PAOLA, la cui mano è ben visibile nella crescita tecnica e caratteriale della ragazze, senza dimenticare il prezioso supporto in allenamento ed in panchina di VALENTINA , nonché di MAURIZIO che ha guidato la squadra in un paio di occasioni.

img_8293 img_8302 img_8301 img_8300 img_8299 img_8298 img_8297 img_8296 img_8295