La storia

Il Volley Club Sestese Ssdrl nasce nel giugno del 2015 dalla fusione delle due storiche Associazioni Sportive Dilettantistiche “Unione Pallavolo Sestese” e “Volley Club Etruria”.
Il motivo della loro fusione nasce dall’esigenza di creare una struttura organizzativa e patrimoniale all’altezza delle sfide sempre più complesse che le società sportive sono chiamate ad affrontare nei prossimi anni, e soprattutto di valorizzare le ragazze del territorio.

La pallavolo in questo territorio ha fatto un parte importante della storia sportiva della città dalla fondazione della Federazione Italiana Pallavolo nel 1946 con ben sei rappresentanti sestesi tra i fondatori, all’unico scudetto femminile vinto dall’allora Uisp Sestese nel 1964.

Il primo Presidente del Volley Club Sestese è Federico Bellini che resta in carica fino al 2020, dal luglio 2020 al giugno 2023 la presidenza passa a Federico Giolli.

Dal luglio 2023 è in carica come presidente Gianna Massini supportata dal vice Presidente Filippo Buzzigoli.