Under 14 Rossa – Volley Club Sestese vs Valdarninsieme 0-3 Chianti Volley vs Volley Club Sestese 3-2

Settimana non molto positiva per l’Under14 del Volley Club Sestese. La prima partita, giocata mercoledì scorso nella palestra del Liceo Agnoletti contro il Valdarnoinsieme, non è andata oltre  un 3-0 per la squadra ospite. La Sestese lotta alla pari con la capolista del girone e neo-campione provinciale Under13 solo nel primo set perso però 25-20. Nel secondo set la nostra squadra sbaglia troppo e regala tanti punti alle avversarie, le quali non tardano ad approfittarne e chiudere il parziale con un deludente 25-9. Nel terzo set la Sestese torna a lottare con i denti sperando di riaprire il match. Purtroppo la squadra del Valdarno sembra di un altro livello e chiude la pratica con il punteggio di 25-18.

L’altro impegno settimanale si è svolto a San Casciano in Val di Pesa contro il Chianti Volley sabato 1° Aprile. La squadra allenata da Paola Ronconi parte molto bene vincendo il primo ed il secondo set con il punteggio di 25-19 e 25-20. Le ragazze sono molto presenti in campo e non regalano niente alle avversarie. Anche nel terzo parziale la Sestese parte forte e sembra che tutto fili liscio fino al 23-20. Poi succede qualcosa che nessuno poteva immaginare, le nostre ragazze cominciano a giocare con disordine, attaccando con poca forza e come si dice in gergo gli viene “il braccino”. La squadra di San Casciano, con più esperienza, ne approfitta subito e vince il terzo set 25-23. Il quarto set è fotocopia del terzo sia nel gioco che nel punteggio. Ci ritroviamo al Tie-break, timorosi di finire preda del rimontone Cascianese. Malgrado questo le nostre ragazze si portano avanti 7 a 2 e sembrano determinate a vincere il match, ma per la terza volta consecutiva torna la paura di vincere. Il Chianti Volley si riporta sotto, poi addirittura avanti sul punteggio di 10-7. La Sestese tenta un ultimo recupero, ma purtroppo la squadra di casa ha la meglio e chiude l’incontro 15-13 lasciandoci tanto amaro in bocca. L’unica nota positiva della settimana il grosso progresso tecnico e tattico della nostra squadra. Manca ancora qualcosa: la testa nei momenti clou del match ed un po’ di esperienza in più. Comunque sia brave ragazze perché avete veramente dato tutto.

Articolo e foto di Andrea Martini

IMG_9072 IMG_9073 IMG_9075 IMG_9076 IMG_9078 IMG_9079 IMG_9081 IMG_9082 IMG_9083 IMG_9084 IMG_9087 IMG_9088 IMG_9089 IMG_9093 IMG_9094