Under 14 FIPAV, buona la prima.

Comincia con una bella vittoria per 3-0 in trasferta a Bagno a Ripoli contro l’Euripoli Blu il cammino dell’Under 14 FIPAV.
Le nostre ragazze, pur con alcune incertezze dovute al non ancora compiuto amalgama del gruppo, hanno tenuto in pugno la partita per tutti e tre i set.
Il primo set ha visto le nostre ragazze andare subito in vantaggio (7-2), consolidato a metà del parziale (13-7 18-13), fino alla chiusura per 25-13.
Il secondo set è andato avanti in parità fino al 7-7, poi, dopo un piccolo allungo della nostra squadra (15-11) e un recupero delle nostre avversarie (15-14), piano piano, le nostre ragazze hanno preso il largo (19-15 24-17), e dopo un timido tentativo di rimonta dell’Euripoli hanno chiuso il parziale sul 25-20.
Nel terzo set, dopo un avvio sparato delle nostre atlete (7-2), c’è stata la rimonta delle nostre avversarie che sono quasi riuscite a pareggiare (8-7), ma da qui in poi di nuovo monologo delle nostre ragazze (18-7 20-8 23-11) che hanno chiuso il parziale sul 25-14.
Nota positiva i 15 ace effettuati nei tre set (7 nel primo, 3 nel secondo, 5 nel terzo), tenuto conto che è il primo anno che battono dall’alto.
La nostra allenatrice, pur essendo all’esordio come coach, si è dimostrata scaltra nella gestione dei Time Out chiamati negli unici due momenti di difficoltà della partita (nel secondo set sul 15-14 e nel terzo set sul 8-7 dopo che la nostra squadra aveva subito una rimonta dalle nostre avversarie) e ha gestito le ragazze nel migliore dei modi, alternandole tutte nell’arco dei tre set.
Quindi buona la prima, anche se per esprimere un giudizio migliore dobbiamo aspettare di incontrare degli avversari più forti (le ragazze dell’Euripoli, pur giocando con determinazione su
tutti i punti, sono ancora un po’ indietro); ma l’inizio ci fa ben sperare, anche perché le nostre ragazze hanno la possibilità di crescere ancora. (S.Nuti)

Formazione:

Emma Barbagli, Sara Bianchi, Elisa Calvelli, Matilde Candini, Sofia Fantini, Arianna Labonia, Swami Li Puma, Caterina Nuti (capitano) Lucrezia Palombella e Veronica Zingales.
Coach: Silvia Nelli.