Prima sconfitta per la Under 13 UISP in Coppa

Prima sconfitta per la Under 13 UISP nella Coppa Italia; le nostre ragazze, impegnate in casa, al liceo Agnoletti, contro l’Empoli Pallavolo sono uscite battute per 3 a 1.
Il primo set, molto combattuto, con qualche errore di troppo in attacco da parte nostra, è andato avanti punto su punto, ed alla fine è stato appannaggio dell’Empoli per 27 a 25.
Nel secondo set, nonostante ancora qualche errore di troppo, le nostre ragazze prendono un discreto margine di vantaggio e chiudono vincendo 25 a 17.
Nel terzo set, nonostante una partenza con ancora troppi errori, la nostra squadra riesce a rimanere incollata all’Empoli fino alla fine, ma esce sconfitta 25 a 22.
Il quarto set, dove le nostre ragazze hanno perso la concentrazione, è stato caratterizzato da troppi errori ed è stato vinto senza storie dall’Empoli per 25 a 13.
A parziale discolpa (ma non deve essere un alibi) va detto che l’arbitro ha permesso alle nostre avversarie (in particolare alla palleggiatrice) molti falli in palleggio (trattenute), facendo innervosire le nostre ragazze. (S.Nuti)

Formazione: Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Viola Ravagli, Sara Scarpelli, Giada Trimarchi.
Coach: Claudio Ciani.