Vittoria in trasferta per la nostra under 13 UISP, che domenica mattina a Scandicci ha vinto 2-1 contro la Stella Rossa, 25-23 18-25 e 17-25.
Il primo set è stato caratterizzato da un buon avvio delle nostre avversarie che si sono portate in vantaggio fino a 9-5, ed hanno mantenuto il vantaggio durante lo svolgimento di quasi tutto il set (15-9, 21-16); poi c’è stato il recupero delle nostre ragazze che si sono portate in parità 22-22; qui, una serie di errori (cosa che era già accaduta ad inizio set) ha consentito alle nostre avversarie di chiudere il set 25-23.
Nel secondo set, dopo un avvio stentato (6-3 per la Stella Rossa) le nostre atlete hanno cominciato a sbagliare meno ed hanno raggiunto prima la parità (6-6) e poi, in continuo crescendo hanno concluso il set vincendo per 25-18.
Il terzo set non è mai stato in discussione (7-1, 10-3, 22-15) fino al 25-17 finale.
La nostra squadra non ha giocato una buonissima partita, sbagliando tantissimo, specialmente nel primo set, che, con qualche errore di meno si poteva portare a casa.
Comunque grazie alle nostre ragazze, che ora si possono godere la pausa natalizia in attesa di riprendere il campionato a gennaio.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti. (S.Nuti)
Formazione:
Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Matilde Candidi, Martina D’Agati, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Ginevra Rrhedi, Zoe Nicole Santos.
Coach: Paola Ronconi.