Under 14: prova di orgoglio contro il Valdarninsieme

Ieri pomeriggio nella palestra del Liceo Agnoletti non riesce l’impresa all’Under 14 del Volley Club Sestese contro il fortissimo Valdarninsieme. Veramente una bella partita piena di agonismo dove le due formazioni se ne sono date di santa ragione. Ha prevalso la squadra del Valdarno con un 3-1 comunque molto sudato. La nostra formazione, malgrado le assenze per infortuni, ha dimostrato di poter giocare alla pari con la grande favorita del campionato.

Nei primi 2 set tanta convinzione, cuore, concentrazione e grinta del Volley Club Sestese non bastano a frenare la corazzata Valdarninsieme. In verità i nostri avversari non sono lontani, anzi per 3/4 del set siamo li con loro, decidono tutto alcuni pallonetti e battute sulle quali le nostre si fanno trovare impreparate (25-17, 25-22).

Il terzo parziale è il set più bello della partita: il Volley Club Sestese parte fortissimo, deciso a provare una difficile rimonta. Il Valdarno mette per un attimo i remi in barca pensando che ormai la partita sia finita. Le nostre ragazze fanno vedere veramente una bella pallavolo, concedono pochissimo e recuperano su ogni palla. Siamo avanti 9-0, poi 12-3 fino a 22-13 quando il servizio della migliore in campo del Valdarno ci blocca. Subiamo un’incredibile break di 11 punti e il punteggio si capovolge: 24-22 per le nostre avversarie. La Sestese non ci sta, riesce a reagire e a recuperare il gap sul 24 pari poi addirittura ci portiamo avanti e al secondo set-point vinciamo il parziale (27-25).

La partita è riaperta anche se poi nel quarto set le sestesine appaiono un pò in affanno. Coach Ronconi prova a farle respirare creando un vorticoso turn-over, ma purtroppo il Valdarninsieme si invola e chiude la partita con un parziale di 25-11.

Prossima settimana turno di riposo e poi il 19 Dicembre alle ore 19 sempre al Liceo Agnoletti altra partita importante per la lotta al secondo posto contro il Volley Art.

Volley Club Sestese: CALUGI IRENE, DI PIETRO BIANCA, GORI MARTINA, GUADAGNO NOEMI, NICOLETTA ADELE, MARTINI LIDIA, MESCOLI SOFIA (K), VETTORI GIULIA, VETTORI SARA, VITRANO PETRA.

RONCONI PAOLA (I Allenatore)