Under 13 UISP vince col Punto Sport

Under 13 Volley Club Sestese

Vittoriosa trasferta per la nostra under 13 UISP, che domenica 12 novembre ha vinto 3-0 in quel di Poggio a Caiano contro il Punto Sport.
Il primo set è stato caratterizzato da un avvio veemente delle nostre atlete che si sono portate velocemente sul 7-1.
Poi il gioco è andato avanti a fasi alterne, ma le nostre ragazze hanno mantenuto il vantaggio fino alla conclusione vincendo per 25-19.
Il secondo set, pur iniziato con qualche difficoltà (4-1 per le nostre avversarie) è stato giocato e vinto in scioltezza dalla nostra squadra (25-13)
Il terzo set è stato quello più equilibrato; inizio in salita (5-1 per il Punto Sport), rimonta fino al 10-10, cambio campo sul 13-11 per il Punto Sport, poi punto su punto fino al 23 pari, poi gli ultimi due punti conquistati con una bella schiacciata ed un ace in battuta hanno consentito di chiudere il terzo set 25-23.
Il coach Claudio Ciani ha alternato, durante i tre set, tutte le ragazze che hanno disputato una buona gara soprattutto nelle fasi difensive, recuperando moltissimi palloni; se riusciamo a migliorare anche la fase di attacco potremo toglierci molte soddisfazioni.
Formazione:
Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Matilde Candidi, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Ginevra Rrhedi, Zoe Nicole Santos. Coach: Claudio Ciani.
Assente in campo per infortunio, ma presente in tribuna a fare il tifo per le compagne: Martina D’Agati. (S. Nuti)