Under 14: ultima di andata…tutto ok!

Ieri, nell’impianto di Sorgane in Via Isonzo a Firenze, si è disputata l’ultima partita di andata della nostra Under 14 contro Euroripoli. Sulla carta la partita non doveva portare grossi patemi d’animo alla nostra compagine, visto che la squadra di Firenze fino  a questo momento aveva racimolato solo 2 vittorie su 7 partite disputate e tra l’altro  contro squadre che noi avevamo battuto facilmente. Ma si sa il pallone è rotondo e ogni partita è storia a se.

Le ragazze partono forte, Euroripoli difende l’indifendibile anche in maniera roccambolesca in molte occasioni. Poi però con buone azioni in attacco e ottime battute la Sestese prende il largo e si impone per 25-16 nel primo parziale.

Nel secondo set, coach Ronconi si affida allo stesso sestetto, ma questa volta è Euroripoli a partire forte e a portarsi avanti nel punteggio. Sembra che le nostre siano già contente del risultato ottenuto nel primo set e partono deconcentrate. Purtroppo non servono a molto i cambi in campo di coach Ronconi: malgrado un recupero sul finale del set Euroripoli si impone per 25-21.

Nel terzo parziale la Sestese torna in campo più concentrata e determinata, dall’altra Euroripoli, esaltata dalla vittoria del set precedente,  vuole vendere cara la pelle.  Facendo meno errori e giocando con maggior concentrazione le nostre ragazze guadagnano un paio di break e malgrado i tentativi di rimanere in partita delle fiorentine vincono il set per 25-22.

Nel quarto parziale la strada è già tracciata e senza grossi problemi la Sestese si impone per 25-19 vincendo set e partita.

Questa era l’ultima partita di andata del girone e quindi credo sia necessario un piccolo bilancio. La nostra squadra risulta quarta in classifica con 6 vittorie e 2 sconfitte su 8 partite disputate, stessi punti (18) di Volley Art e Fucecchio rispettivamente seconda e terza in classifica. Siamo al quarto posto solo per un peggior quoziente set avendo perso un set di troppo rispetto alle nostre più vicine avversarie. Il bilancio è sicuramente buono, considerando anche il fatto che la nostra squadra fino ad ora non ha ancora espresso il suo vero potenziale, ma nelle partite di ritorno, visto il forte equilibrio del girone, sarà necessario non regalare punti e quindi set agli avversari.

Forza ragazze, siamo tutti con voi!!

Volley Club Sestese: CALUGI IRENE, DI PIETRO BIANCA, GORI MARTINA, GUADAGNO NOEMI, MARTINI LIDIA, MESCOLI SOFIA (K), RRODHE KLARISSA, VETTORI GIULIA, VETTORI SARA, VITRANO PETRA.
RONCONI PAOLA (I Allenatore)