Under 14: torna la vittoria

Ieri mattina, nella palestra del Liceo Agnoletti, l’Under 14 torna a vincere per 3-0 su un buon Pontemediceo.

La partita non era cominciata benissimo per la squadra locale rosso-blu: subito sotto nel punteggio con tanti errori in ricezione avevano aperto molte speranze nella squadra di Pontassieve di poter portare a casa almeno il primo parziale. Alcune modifiche in campo fanno finalmente girare la squadra: la Sestese recupera e pareggia i conti sul 20 a 20. Poi addirittura riesce ad allungare e a vincere il set per 25-22.

Nel secondo parziale si procede punto-punto fino a metà del set, poi la Sestese vola e si porta avanti chiudendo in poco meno di 20 minuti il secondo parziale per 25-18.

Nel terzo set la squadra di casa dilaga portandosi avanti addirittura di 10 punti (12-2). Coach Ronconi comincia a far girare le giocatrici facendo entrare anche chi fino al quel momento era rimasto in panchina. Tornano gli errori in ricezione sulle battute delle avversarie ed il gap si riduce arrivando addirittura su +3. Poi gli errori degli avversari e la forza di volontà delle nostre chiudono il match sul 25-19.

Era importante tornare a vincere per dare morale alla squadra che purtroppo nelle ultime settimane aveva perso la grinta e la determinazione di inizio stagione.

Sabato prossimo ultima partita di andata contro Euroripoli nell’impianto di Sorgane.

Volley Club Sestese: CALUGI IRENE, DI PIETRO BIANCA, GOLFIERI MADDALENA, GORI MARTINA, GUADAGNO NOEMI, NICOLETTA ADELE, MARTINI LIDIA, MESCOLI SOFIA (K), RRODHE KLARISSA, VETTORI GIULIA, VETTORI SARA, VITRANO PETRA.
RONCONI PAOLA (I Allenatore) – LATINI ROBERTO (II Allenatore)