Under 14: sconfitta con onore!!

Ieri pomeriggio in quel di Figline Valdarno si è giocata la quinta partita del Campionato Fipav Under 14 – girone A. In campo il Volley Club Sestese contro lo squadrone del Valdarninsieme, grande favorito per il titolo provinciale.

Le due squadre arrivavano a questa partita con lo stesso numero di punti (12) avendo entrambe vinto 4 partite su 4 senza mai andare al quinto set.

Malgrado lo 0-3, la nostra squadra è uscita a testa alta dalla palestra avendo dimostrato di poter giocare alla pari con il Valdarno.

Nel primo set si procede punto-punto fino al 21 pari, poi un break delle padrone di casa permette al Valdarno di portarsi avanti e chiudere il primo parziale per 25 a 22.

La Sestese non si fa intimorire e parte forte nel secondo set portandosi avanti 11-5 e racimolando un pò di vantaggio grazie alle buone battute e agli attacchi orchestrati magicamente dalle nostre. La replica del Valdarno non tarda ad arrivare, la squadra di casa si riporta sotto e la partita ricomincia punto su punto fino al 17 pari. Poi un’interruzione della partita per interferenza di un fotografo e un paio di cambi effettuati dal nostro coach manda fuori tempo la nostra squadra. Il Valdarno, ovviamente, ne approfitta e chiude velocemente il set per 25 a 17.

Nel terzo parziale ci attendevamo una forte reazione della squadra sestese anche perchè nei due set precedenti avevano dimostrato di essere ben presenti in campo. Invece un pò demoralizzate le nostre ragazze subiscono un break addirittura di 13 punti. Poi però arriva la reazione della Sestese che ricomincia a macinare gioco e attacchi efficaci. Purtroppo lo svantaggio è incolmabile e con un pò di rammarico l’inerzia porta il Valdarno a chiudere la partita con un ultimo set vinto ancora 25 a 17.

Dopo il turno di riposo la nostra Under 14 tornerà a giocare sabato 28 Ottobre a Firenze contro Volley Art.

Volley Club Sestese: CALUGI IRENE, DI PIETRO BIANCA, GOLFIERI MADDALENA, GORI MARTINA, GUADAGNO NOEMI, MARTINI LIDIA, MESCOLI SOFIA (K), RRODHE KLARISSA, VETTORI GIULIA, VETTORI SARA, VITRANO PETRA
RONCONI PAOLA (I Allenatore)