Ieri al PalaBitossi di Montelupo Fiorentino si sono disputate le semifinali e finali del VI° Trofeo dell’Amicizia riservato alla categoria Under 14 e ormai divenuto un appuntamento fisso prima dell’inizio del campionato.
La nostra Under14, dopo aver sbaragliato le avversarie (Calenzano Volley e Ariete Prato Volley Project) nel girone a 3 di sabato pomeriggio nella palestra della S.E. Balducci a Sesto Fiorentino, ha incontrato in semifinale la squadra locale ASP Montelupo. Purtroppo la partita non è andata come tutti speravamo: le nostre ragazze non sono riuscite ad esprimere il loro potenziale e solo a tratti abbiamo visto il buon gioco del giorno precedente. La squadra di Montelupo non è imbattibile, anzi è apparsa subito in difficoltà e ancora non ben organizzata. Malgrado questo con la grinta e la determinazione sono riuscite ad imporsi (25-23, 25-20) e ad accedere alla finalissima poi persa contro il Valdarninsieme per 1 a 3.
La Sestese, invece, superato lo shock della semifinale si è imposta 2-0 nella finalina 3°-4° posto battendo la squadra del San Michele (detentore del trofeo).
Questa la classifica finale:
- Valdarninsieme
- ASP Montelupo
- Volley Club Sestese
- Pall. San Michele