Under 13 Rossa – Sanpieroborgo vs Volley Club Sestese 1-2

L’Under13 rossa impegnata nel campionato FIPAV mette al tappeto un Sanpieroborgo incredulo. Come era già successo contro il Calenzano Volley anche a San Piero a Sieve il Sanpieroborgo ci aspettava al varco desideroso di sconfiggere la Sestese e prendersi il primo posto del girone, ma niente da fare! La Sestese sconfigge la squadra mugellana con un perentorio 2-1 che non lascia ombre o dubbi. Coach Ronconi ripropone il sestetto che fece molto bene a Calenzano e le ragazze non deludono le aspettative: entrano in campo con concentrazione e grinta, desiderose di portare a casa il risultato. Nel primo set la Sestese va avanti subito nel punteggio e prende un margine di 4-5 punti che poi nel corso del parziale si allargherà sempre più fino al 25-17 finale. Nel secondo set si porta avanti di due punti il Sanpieroborgo, ma è solo un caso, la Sestese ricomincia subito a macinare difendendo tantissimo e attaccando l’impossibile. Anche in questo secondo parziale finirà con lo stesso punteggio del primo e la squadra di casa, malgrado fosse sostenuta da un tifo da stadio, non può far nulla per trattenere una Sestese scatenata, bella da vedere e sostenere. Nel terzo set Coach Ronconi ripropone ancora lo stesso sestetto, ma alcune delle nostre hanno speso tantissimo nei due precedenti parziali e il Sanpieroborgo va subito avanti nel punteggio di 5-6 punti. L’allenatrice prova a far girare la squadra, inserisce ragazze più fresche e la reazione della squadra di Sesto non tarda ad arrivare. La Sestese si riporta sotto fino al 18-19, poi però la squadra di casa torna a fare punti e fa suo il set con il punteggio di 25-19. Con una partita di anticipo ed imbattuto il Volley Club Sestese è matematicamente il capolista del girone B: andiamo ai Play-off come teste di serie!! Per chiudere la pratica della fase a gironi la nostra squadra deve ancora affrontare, prima della pausa natalizia, il Cuore Volley San Michele il 21 Dicembre prossimo.

Brave le nostre ragazze e brava la loro allenatrice che le sta facendo crescere tecnicamente e caratterialmente facendoci sentire orgogliosi di questa squadra. Grazie!!
Articolo di Andrea Martini.
Foto di Francesca Paoletti e Collini Barbara.

?

20161210_152917_003_01

?

img_8021 img_8022 img_8025 img_8026 img_8032 img_8035 img_8036 img_8038 img_8043 img_8045 img_8046 img_8048 img_8050 img_8052 img_8053 img_8056 img_8057 img_8058 img_8060