2° Divisione – Sorms San Mauro vs Volley Club Sestese 3–2

seconda  divisione

San Mauro-Sestese 3-2
25-13  25-21 18-25 15-25 15-13
Cianchi (K), Matteoli, Cremasco, Barducci, Pelagatti, Orsini, Lomis, Lelii, Batistini, Calosi, Lotti, Raffaelli (libero)
Allenatore: Francioli

Gran prova di carattere delle  ragazze  allenate da Matteo Francioli, che, nonostante la sconfitta, si sono guadagnate un punto con molta grinta e da vera e coesione di squadra.
Nel primo set sono scese in campo Matteoli  in  regia, Orsini e Barducci centrali, Batistini  opposto, Calosi e Lotti  attaccanti, Raffelli  libero. Il San Mauro si dimostra una buona squadra e soprattutto di esperienza; la sostituzione nel finale di set di Lelii per Batistini non è sufficiente, e la Sestese perde il set per 25-13.
Nel secondo  set sono schierate Matteoli  in regia, Barducci e Pelagatti centrali, Lelii opposto, Lotti e Calosi in  attacco. La squadra  parte a rilento e non riesce ad ingranare; l’ingresso di Cremasco e Cianchi al posto di Matteoli e Calosi sembra portare qualche miglioramento, ma io San Mauro si aggiudica anche il secondo set per 25-21.
Nel terzo  set scendono in campo Cremasco, Barducci, Pelagatti, Lelii, Lotti e Cianchi; la squadra sembra reagire e si aggiudica il set per 25-18 riaprendo la partita.
Nel quarto set viene schierata la stessa formazione che conquista anche questo set contro un San Mauro che sembra aver accusato il colpo.
Nel quinto  set il San Mauro reagisce e si porta avanti per 8-3; la Sestese rimonta fino al 13-13, eppure viene sconfitta per 15-13.
La Sestese ha comunque dimostrato spirito di squadra e forte tenacia.
prossimo   impegno    sabato   10  dicembre   ore   18  palestra   balducci   vc  sestese-olimpia  poliri

Articolo di Vittorio Mulinacci

Redazione di Silvia Cianchi