Under 13 Azzurra – Volley Club Sestese vs ASD 29 Martiri 3-0

parziali 28-26; 25-19; 25-21

Formazione V.C. Sestese Azzurra

1             Cennamo Alissa

2             Cesari Marta (K)

3             Chelli Teresa

4             Di Benedetto Matilde

7             Corzani Veronica

8             Mariotti Asia

9             Taviani Elena

11           Gori Martina

13           Fantini Sonia

25           Virgilio Martina

29           Chiarlitti Morgana

33           Di Maio Elisa

35           Balleggi Sofia

Allenatore : Ronconi Paola

Dirigente accompagnatore : Talacchia Daniela

ALTRA VITTORIA della nostra squadra, che regola con lo stesso risultato dell’andata la compagine pratese, confermando in questo modo la vetta della classifica. Va detto che il match nei vari parziali ha mostrato un certo equilibro nei punteggi, pur con un livello di gioco delle nostre ragazze che è sempre apparso più fluido ed organizzato rispetto a quello delle avversarie ma qualche errore di troppo ha consentito al 29 Martiri di rimanere sempre in scia ed abbiamo rischiato anche di perdere un set…..sarebbe stato un vero regalo prenatalizio…..

La prima parte del set iniziale è filata punto a punto fino al 9 pari, poi le ragazze sono riuscite ad accumulare un piccolo margine che sembrava sufficiente a chiudere il parziale, tanto da giocarsi 5 palle set sul 24-19. A questo punto si è spenta la luce ed anche il time out sul 24-23 non ha cambiato il trend negativo. Addirittura la squadra si è ritrovata sotto (25-26), con le pratesi che viaggiavano sulle ali di un entusiasmo che le aveva portate ad una rimonta insperata….ma nel momento in cui sembrava sfuggito l’attimo fuggente, la squadra si è ritrovata e grazie a tre azioni di attacco condotte tutte con incisività ha portato a casa il parziale.

Il secondo set è stato ancora più equilibrato nel punteggio rispetto a quello precedente, costellato da diversi nostri errori che permettevano alle avversarie di rimanere sempre attaccate (20-19). Sul finale di set le nostre ragazze non hanno più sbagliato e con una striscia di 5 punti consecutivi hanno concluso con successo il parziale. Il terzo set sembrava che potesse archiviarsi senza patemi (21-13) ma improvvisamente le ragazze si bloccavano di nuovo, tanto da farsi riprendere sul 21 pari.   Meno male che grazie al servizio ed una maggiore attenzione si portava a casa il bottino pieno…….senza altri regali!!

Va così in archivio la settima giornata, che ci vede raggiungere i 18 punti sui 21 in palio……in classifica ci seguiva prima di questa giornata il Calenzano con 11 p. (già battuto due volte….) e quindi il Montelupo a 9 p.

Prossima giornata ultima gara casalinga di questa prima parte della stagione, fissata domenica alle ore 11,00 proprio contro il Montelupo…. vista la situazione questo match sarà molto importante per definire la griglia delle prime posizioni………FORZA RAGAZZE…… LET’S WIN!!

Articolo di Fabio Di Gironimo

Foto di Guerrino di Sanzo