Under 13 Azzurra – Volley Club Sestese-Calenzano 3-0

parziali 25-22; 25-16; 25-11

Formazione V.C. Sestese Azzurra

1             Cennamo Alissa

2             Cesari Marta (K)

3             Chelli Teresa

7             Corzani Veronica

8             Mariotti Asia

9             Taviani Elena

11           Gori Martina

13           Fantini Sonia

26           Ferrera Livia

29           Chiarlitti Morgana

33           Di Maio Elisa

35           Balleggi Sofia

Allenatore : Ronconi Paola

Dirigente accompagnatore : Di Sanzo Guerino

CHE PRESTAZIONE!! Se la scorsa settimana il successo era arrivato con tanta sofferenza, questa volta la sesta perla è giunta al termine di un match giocato con ben altra convinzione ed attenzione da parte delle nostre ragazze, oltretutto al cospetto di un avversario di spessore e che si trova nelle parti alte della classifica.  Oggi la squadra ha saputo esprimersi secondo le proprie potenzialità, lasciandosi alle spalle i timori/passaggi a vuoto palesati in alcuni momenti delle ultime partite e che ne avevano limitato il rendimento.

Il primo set ha messo in mostra una delle “specialità” di questo gruppo: la vittoria in rimonta…..per ravvivare l’ambiente le ragazze tendono a concedere “qualche punto” di vantaggio alla squadra avversaria e bruciarla sul finale…. siamo già alla terza volta, se si continua così i genitori dovranno presentare un certificato medico per assistere alla gara……a parte l’ironia il primo parziale ha visto una partenza bruciante del Calenzano (0-4), a cui è seguito un progressivo riavvicinamento delle nostre. Qualche errore di troppo ha tuttavia costretto Paola ha chiamare il time out sullo svantaggio di 4 punti (13-17), poi arrivato anche ad ampliarsi a -6 (15-21). Sul finale una striscia di 9 punti, grazie a battute ed attacchi precisi, ha però consentito di ribaltare il punteggio e portare a casa il set.

Il Calenzano ha cercato di reagire in avvio del secondo parziale (1-6) ma è stato solo un fuoco di paglia; le ragazze hanno replicato con un altro parziale di nove punti consecutivi (15-9) e da questo momento il set è stato condotto sempre dalle nostre, con accelerazione finale dal 18-16. Terzo set praticamente senza storia dopo l’iniziale break (8-0); si è arrivati fino al 18-5, per poi chiudere una partita che oramai aveva già emesso i suoi verdetti.

Il girone di ritorno si è aperto davvero nel migliore dei modi, con un successo ancora più netto rispetto a quello dell’andata contro le “cugine” del Calenzano….. per gli scherzi del calendario, nel fine settimana sono stati in programma per entrambe le nostre squadre Under 13 i derby della Piana….i match si sono conclusi in gloria e con eguale punteggio….BRAVISSIME!!!

Prossima giornata (2^ girone ritorno), gara in casa fissata domenica alle ore 11,00 contro 29 Martiri.

Articolo di Fabio di Gironimo

Foto di Guerrino Di Sanzo

img_3918 img_3923 img_3926 img_3928 img_3929 img_3933 img_3937 img_3942 img_3962 img_3968 img_3971 img_3973 img_3981 img_3984