2° Divisione – Volley Club Sestese vs San Quirico 3-2

Seconda divisione: vittoria  sofferta, 3-2 contro San Quirico
Cianchi (k), Cremasco, Matteoli, Barducci, Orsini, Pelagatti, Batistini, Lelii, Lotti, Calosi, Casini, Raffaelli (libero). Allenatore: Francioli.

L’avversario  non  era  dei  più  facili e inoltre le ragazze si sono dovute risollevare dalla sconfitta della settimana precedente.
Nel primo  set    si  parte   con  Matteoli   in regia, Barducci e Pelagatti  centrali, Batistini  opposto, Cianchi  e Calosi attaccanti, Raffaelli   libero. Nonostante le avversarie siano toste, la Sestese  sfrutta  meglio le  occasioni  e riesce  a  chiudere il set per  25-19 senza eccessive difficoltà.
Nel secondo  set viene schierata L a  stessa  formazione; il set si gioca punto su punto. Verso la fine del set escono Cianchi, Pelagatti  e  Matteoli  ed  entrano Orsini, Lotti e Cremasco.
Le avversarie hanno la meglio, aggiudicandosi il set per 25/22.
Nel terzo set scendono in campo Barducci  e Orsini centrali, Batistini opposto, Lotti e Calosi   in  attacco, Raffaelli  libero. A metà set, Batistini viene sostituita da Cianchi per un dolore al gomito.
Nell’ultima parte di set il San Quirico prende il sopravvento per 25/22.
Il quarto set inizia con una formazione ancora diversa: Cremasco in regia, Barducci  e
Orsini  centrali, Lotti e Calosi attaccanti, Lelii  opposto. la  squadra   sembra  reagire nonostante i vari inconvenienti e  riesce  vincere   per  25-20.
Forte della vittoria del quarto set, la squadra riacquista fiducia e si aggiudica anche il quinto set per 15/8.
Venerdi prossimo le ragazze affronteranno una partita importante contro il San Mauro:
venerdì   2  dicembre  ore   21,15
san mauro   – volley  club  sestese
palestra comunale san  mauro

Articolo di Vittorio Mulinacci