Seconda divisione: vittoria sofferta, 3-2 contro San Quirico
Cianchi (k), Cremasco, Matteoli, Barducci, Orsini, Pelagatti, Batistini, Lelii, Lotti, Calosi, Casini, Raffaelli (libero). Allenatore: Francioli.
L’avversario non era dei più facili e inoltre le ragazze si sono dovute risollevare dalla sconfitta della settimana precedente.
Nel primo set si parte con Matteoli in regia, Barducci e Pelagatti centrali, Batistini opposto, Cianchi e Calosi attaccanti, Raffaelli libero. Nonostante le avversarie siano toste, la Sestese sfrutta meglio le occasioni e riesce a chiudere il set per 25-19 senza eccessive difficoltà.
Nel secondo set viene schierata L a stessa formazione; il set si gioca punto su punto. Verso la fine del set escono Cianchi, Pelagatti e Matteoli ed entrano Orsini, Lotti e Cremasco.
Le avversarie hanno la meglio, aggiudicandosi il set per 25/22.
Nel terzo set scendono in campo Barducci e Orsini centrali, Batistini opposto, Lotti e Calosi in attacco, Raffaelli libero. A metà set, Batistini viene sostituita da Cianchi per un dolore al gomito.
Nell’ultima parte di set il San Quirico prende il sopravvento per 25/22.
Il quarto set inizia con una formazione ancora diversa: Cremasco in regia, Barducci e
Orsini centrali, Lotti e Calosi attaccanti, Lelii opposto. la squadra sembra reagire nonostante i vari inconvenienti e riesce vincere per 25-20.
Forte della vittoria del quarto set, la squadra riacquista fiducia e si aggiudica anche il quinto set per 15/8.
Venerdi prossimo le ragazze affronteranno una partita importante contro il San Mauro:
venerdì 2 dicembre ore 21,15
san mauro – volley club sestese
palestra comunale san mauro
Articolo di Vittorio Mulinacci
Redazione di Silvia Cianchi