Under 13 Rossa – Calenzano-Volley Club Sestese 0-3

Un sabato pomeriggio pieno di emozioni quello di ieri al PalaMascagni di Calenzano. Pubblico delle grandi occasioni per un derby della Piana molto sentito tra la nostra Under13 e la pari categoria del Calenzano. Presenti anche le alte cariche della società: dal Direttore tecnico Latini fino al nostro portafortuna “Vittorio”. Sulla carta la partita non era facile: la Sestese, malgrado avesse vinto tutte le partite,  veniva da due partite così così, mentre il Calenzano aveva riacceso le speranze dei suoi tifosi con una serie di vittorie che lo avevano riportato a solo un punto dal SanPieroborgo e due dalla Sestese. Sostenute da un grande pubblico le nostre ragazze hanno giocato la più bella partita di sempre: non hanno regalato niente alle avversarie, tutti i reparti hanno funzionato alla perfezione e da subito sono apparse molto concentrate e attente. Nel primo set il Volley Club Sestese parte fortissimo portandosi decisamente avanti nel punteggio: 12-8, poi 15-10 e poi il finale con uno schiacciante 25-12. Nel secondo parziale il Calenzano non ci sta e si porta avanti sul 5-1. Coach Ronconi chiama subito un time-out, effettua un cambio strategico e la nostra squadra riprende in mano la partita riportandosi velocemente sull’8 pari.  Il set continua combattuto fino al 15-14, poi le sestesine scatenate allungano di brutto dimostrando di essere le più forti: il parziale si concluderà sul 25-17 per le nostre. Con la vittoria in tasca e con le avversarie calenzanesi totalmente nel pallone la Sestese vince anche il terzo set con un altro parziale che non lascia dubbi: 25-15. Veramente brave le nostre ragazze, con bel gioco e buona tecnica hanno dimostrato ancora una volta di meritare il primo posto in classifica. Domenica prossima impegno casalingo contro la squadra pratese dei 29 Martiri, finalino di coda del girone.

FORZA SESTESE!!!

Articolo di Andrea Martini.

Foto di Francesca Paoletti.

?

20161126_162654 img_7942 20161126_153225 20161126_152955