Under 13 Azzurra – CALENZANO VOLLEY vs VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA 3 – 0

Under 13 Azzurra: Calenzano Volley vs. Volley Club Sestese Azzurra 3-0 (25-18, 25-12, 25-12)

Partita piena di emozioni oggi pomeriggio tra la capolista del girone H e la nostra rappresentativa. Un primo set giocato benissimo dalla nostra squadra: diversamente da altre volte le nostre ragazze sono entrate in campo molto concentrate e desiderose di far bene. La Sestese ha espresso il miglior gioco e Calenzano ha dovuto difendersi sorpreso da tanta qualità di gioco.

L’allenatrice del Calenzano ha fatto di tutto per interrompere il gioco delle sestesine, poi sul 18-18 le nostre ragazze sono calate un po’ di concentrazione e hanno permesso alle loro avversarie di prendere il sopravvento. Peccato! Dagli spalti pensavamo veramente di scongiurare ogni pronostico e portarci avanti nel punteggio.

Nel secondo e terzo non c’è niente da fare: Calenzano concede poco e la Sestese regala troppi palloni. Nel terso set largo anche alle esordienti under 12. Le giovani allenate da coach Alice mostrano le loro migliori qualità dimostrando di essere all’altezza della situazione.

Finisco con una citazione del mitico C.T. Velasco:

“La prima vittoria che propongo ai miei giocatori, e, che pongo a me stesso, è battere un nemico terribile, anche perché si nasconde, anche perché noi non lo vogliamo mai affrontare, che di solito ci fa più paura anche dell’avversario più forte. E questo avversario sono i nostri difetti, i nostri limiti, le cose che non ci vengono bene, che non ci piacciono. Questa è la prima vittoria, perché se non si vince questa gara non c’è miglioramento”

Articolo e foto di Andrea Martini