Under 13 Azzurra – Play-Off – Volley Club Sestese Azzurra vs. Scuola di Pallavolo Le Signe 0-3

Sconfitta per le nostre ragazze nella prima partita del concentramento a 3 dei play-off. Dobbiamo ammettere che l’avversario che si sono trovate di fronte è la più forte squadra con la quale hanno giocato fino ad ora. E’ una squadra che gioca molto bene in tutti i fondamentali, ha come obiettivo quello di vincere questa prima fase per poi giocare la seconda nella categoria superiore. Quindi sul risultato non c’è niente da dire: onore a loro.

Le nostre ragazzine terribili, però, hanno giocato una delle migliori partite da inizio anno. Sembra che più forte è l’avversario più questa squadra tiri fuori il meglio di sé. Non avevano niente da perdere e sono entrate in campo con la consapevolezza che erano Le Signe che dovevano vincere la partita e che loro avrebbero fatto di tutto per ostacolarle. In difesa hanno preso l’impossibile ed in attacco non ci siamo fatti mancare tante schiacciate e pallonetti che a tratti hanno messo in difficoltà l’avversario. L’allenatrice ha fatto giocare la squadra con schemi di gioco nuovi e difficili, provati soltanto questa settimana e le ragazze hanno fatto capire di averli assimilati alla perfezione.

Siamo orgogliosi di queste ragazze: per la grinta ed il gioco che sanno esprimere, ma anche per aver onorato il campo nella maniera migliore. Facciamo tesoro di quello che questa partita ci ha insegnato ed il futuro non potrà che essere roseo.

Articolo e foto di Andrea Martini.