Autore: Pier Giorgio Tabacchi
Squadra: Under 12 Bianca
Partita: Barberino Pallavolo vs Volley Club Sestese
Data: 13/12/2015 h 10.30
Risultato: 1° set 25 a 19, 2° set 25 a 5, 3° set 25 a 23
Articolo:
Anche oggi abbiamo dato vita ad un incontro altalenante in cui fasi di buon gioco si contrappongono a momenti di completo black out.
Come spesso accade nelle ultime partite partiamo bene portandoci fino al 5 a 2, ci facciamo lentamente recuperare e sorpassare 13 a 14, spegniamo completamente il cervello fino al 14 a 20 per poi rientrare in partita senza però essere in grado di colmare il divario venutosi a creare. Primo set perso per 19 a 25.
Il sestetto viene cambiato per 5/6 senza però ottenere i buoni risultati motivazionali dell’ultimo incontro. Secondo set perso in soli 17 minuti senza mai essere stati in partita. Finale 25 a 5.
Nel terzo set il sestetto veniva nuovamente sostituito per 5/6 con buoni esiti prestazionali anche se altalenanti. Probabilmente rimarrà l’amaro in bocca per un po di tempo per non essere riusciti a portare a casa il set che tutti noi avevamo già sognato di vincere. Peccato però che quando si è troppo sicuri di vincere si finisce col perdere.
Sin dal principio la squadra è stata in vantaggio 8 a 2, 12, a 4, 18 a 12 per poi farsi lentamente recuperare in un finale al cardiopalma 20 a 15, 22 a 20, 23 pari per poi perdere 23 a 25.
In questi mesi passati insieme vi ho visto crescere molto tecnicamente. Dovete solo incominciare a credere un po di più nelle vostre qualità , credere che si può vincere anche quando il punteggio dice il contrario, rimanere concentrate su ogni singola palla giocata, smettere di regalare punti alle nostre avversarie e sopratutto ricordarsi che la partita si vince o si perde solo quando l’arbitro fischia la fine.
Forza ragazze rimane solo una partita alla fine del campionato, non sarà facile, la squadra che affronteremo è forte ma ricordate che anche voi lo siete.
Per natale mi piacerebbe che sotto l’albero della vostra allenatrice ci sia il regalo più bello che potete fargli, la soddisfazione di vedervi finalmente piene di esultanza a gioire per una partita vinta.
Articolo e Foto di Pier Luigi Tabacchi