Under 12 – Girone C 29/11/2015 VOLLEY CLUB SESTESE BIANCA vs OLIMPIA POLIRI 0 – 3

Risultato: 1° set 19 a 25, 2° set 13 a 25, 3° set 7 a 25
Oggi le nostre atlete hanno giocato quella che a mio avviso è stata la loro migliore prestazione dell’intero campionato dimostrando finalmente convinzione nelle proprie capacità.
Contro una squadra forte (la seconda del girone) hanno dato origine ad un primo set molto combattuto in cui le avversarie hanno prevalso grazie ad una maggiore malizia nel generare e sfruttare situazioni propizie.
Senza sostituzioni il sestetto si ripresenta all’inizio del secondo set continuando a sviluppare bel gioco fino al 5 pari dopodiché purtroppo salgono in cattedra le ns. avversarie con un alternanza di schiacciate e palle corte che mettono in forte sofferenza la ns. squadra.
Ormai in apprensione riemergono i soliti problemi, calo di tensione, difficoltà in ricezione ed errori gratuiti.
Nel terzo set il sestetto viene totalmente stravolto dando spazio alle atlete che ancora non avevano giocato. Nonostante un avvio scoppiettante che permette alla squadra di inanellare quattro punti consecutivi il set continua sulla falsa riga del secondo evidenziando ancor di più i nostri attuali limiti.
Articolo e Foto di Pier Giorgio Tabacchi