UNDER 16 UISP: Successo…doppio!

Week end con doppio impegno per le nostre ragazze che, grazie a prestazioni all’altezza, portano a casa un duplice successo.

Si comincia venerdì in quel di Sovigliana, contro USE Pall. Empoli; i set iniziali se li aggiudica la squadra che ha fatto meno errori, il primo noi (25-14), il secondo le padrone di casa (20-25). Il match si decide nella terza frazione, giocato con la testa e maggiore attenzione dalle nostre, tanto quanto basta per conquistare i punti nei momenti decisivi del parziale (25-21). Nel quarto set le ragazze sono più sciolte e trovano con maggior continuità il filo del gioco…il set si chiude senza patemi e tutti a casa per la cena…

Domenica si replica all’Agnoletti, incontriamo un’altra squadra di Empoli, il Cascine Volley. La prima incognita della giornata è legata all’arrivo dell’ora legale…con un’ora di sonno in meno, ci si affida agli astri per prevedere quale sarà l’approccio delle ragazze.

Ma già dai primi punti  si capisce che gli astri sono stati favorevoli….tutte le ragazze sono apparse in palla, con la gusta attenzione e determinazione; la partita è stata anche piacevole sotto l’aspetto tecnico, con alcuni scambi prolungati, dove molto spesso l’efficacia dei nostri attacchi ha avuto la meglio sulla comunque valida difesa delle nostre avversarie. Nei tre set le nostre sono sempre state avanti nel punteggio, chiusi con questi parziali (25-15, 25-20, 25-20) e quando c’è stato qualche passaggio a vuoto, in special modo per stanchezza fisica, ci ha pensato coach Maurizio ha gestire la situazione.

Si chiude in bellezza, con le nostre che a fine partita possono giustamente sorridere e pensare ai prossimi impegni con rinnovata fiducia. Brave!!

A prescindere dai risultati, la sensazione diffusa lasciata da queste partite è stata quella che tutto il gruppo ha ritrovato fiducia e serenità, mettendosi alle spalle il momento più difficile…..Forza Ragazze!!