Altra bella partita per la under 13 UISP che sabato 12 maggio ha pareggiato ad Empoli per 2-2 (il format della Coppa Italia UISP prevede di giocare 4 set indipendentemente dal risultato, assegnando un punto per ogni set vinto).
Nel primo set le nostre ragazze hanno iniziato benissimo e si sono portate velocemente sul 10-3, poi hanno consentito la rimonta delle avversarie (10-9), infine hanno preso un buon margine di vantaggio (19-13) che hanno conservato fino alla fine, aggiudicandosi il set per 25-19.
Anche nel secondo set le nostre ragazze hanno avuto un’ottima partenza (10-4), poi hanno avuto una flessione che ha consentito il recupero delle nostre avversarie fino al 15 pari, poi la partita è andata avanti punto su punto fino al 21 pari, qui, un errore di formazione in battuta delle nostre ragazze con conseguente punto perso e dato all’Empoli ha messo in confusione la nostra squadra che ha perso il set 21-25.
Il terzo set è stato il più equilibrato della partita, mai nessuna delle due squadre è stata in vantaggio per più di 2 punti, ed alla fine lo ha vinto l’Empoli per 25-23.
Nel quarto set le nostre ragazze hanno tirato fuori l’orgoglio e la grinta e, dopo un inizio in equilibrio (fino al 3 pari) hanno ingranato una marcia superiore (parziali di 9-3, 14-6, 21-8) stravincendo il set 25-10.
Una buonissima gara della nostra squadra, al cospetto di un Empoli molto forte, ma anche decisamente falloso, al quale l’arbitro, pur fischiandone alcune, ha concesso moltissime trattenute in palleggio.
Formazione:
Elisa Calvelli, Matilde Candini, Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Zoe Nicole Santos, Sara Scarpelli, Giada Trimarchi.
In tribuna, a fare il tifo per le compagne, l’infortunata Irene Balocchi.
Coach: Claudio Ciani.
Tags Pallavolo Empoli