Nazionale Italiana Volley Femminile Sorde U21 una bella esperienza di sport

Nazionale Italiana Volley Femminile Sorde Under 21

E’ stata veramente una splendida esperienza, ospitare la Nazionale Italiana Volley Femminile Sorde U21 per uno dei ritiri in preparazione dei prossimi Campionati Europei di categoria in programma a Palermo la prima settimana di giugno. Della Nazionale Under 21 fa parte anche la nostra Clara Casini, medaglia d’argento con la Nazionale maggiore ai Deaflympics della scorsa estate in Turchia.

E’ stato emozionante seguire insieme al numeroso pubblico (con in evidenza un folto gruppo di giovani atlete della Stella Rossa Scandicci), la presentazione e l’inno “cantato” dalle ragazze prima dell’amichevole con la selezione del Volley Club Sestese al termine di tre giornate di intensi allenamenti e apprezzare l’impegno e la bravura, nonché la simpatia e disponibilità di questo gruppo composto anche da qualche atleta molto giovane.

Ed a fine partita i saluti con buffet finale ed i ringraziamenti a coloro che hanno collaborato con il Volley Club Sestese alla riuscita di questa splendida manifestazione, dal Comune di Sesto Fiorentino presente con l’Assessore Damiano Sforzi, alla FIPAV Firenze, ai Ristoranti Bar Sarzolo e Interno 27 con l’augurio di un grosso in bocca al lupo alle ragazze per la prossima sfida.

FOTOGALLERY

Interno 27