UNDER 14 UISP….VITTORIA ed…un pieno di emozioni!!!

Strepitosa VITTORIA delle ragazze dell’U14 UISP, che nella finale di ritorno sono riuscite a ribaltare lo 0-3 subito all’andata in casa del New Volley Terranuova ed aggiudicarsi il campionato  provinciale di categoria, grazie al successo al golden set con questi parziali: 25-23, 25-23, 25-19 # G.S. 15-12.

Oggi mi pare superfluo addentrarmi in un commento della partita sotto il profilo tecnico, credo invece sia più giusto raccontare il pieno di emozioni vissuto dalle ragazze (…e da noi tutti) in questo pomeriggio primaverile…anzi lungo queste due settimane, dopo la partita persa malamente a Terranuova. La gioia per essere arrivate in finale, la tristezza e la rabbia per l’andamento della gara di andata, la speranza che è tornata a far capolino un poco alla volta, di nuovo la gioia incontenibile che ha scacciato la paura che il sogno accarezzato in questi mesi fosse svanito.

Prima di continuare a parlare di tutto questo, è doverosorendere onore alle nostre avversarie che hanno ampiamente meritato di vincere il primo match, per la grinta tirata fuori nei momenti decisivi ed anche oggi hanno lottato fino alla fine….ma certo la gara di andata aveva lasciato quel retro gusto amaro alle nostre bimbe, consapevoli cheavevano offerto una prestazione opaca e per questo erano sorti tanti dubbi…altre emozioni…..

Giorno dopo giorno però i dubbi sono evaporati ed è subentrata la voglia di dimostrare che quella scesa in campo non era la vera Sestese…negli ultimi allenamenti la tensione non è certo mancata però negli occhi pieni di determinazione delle ragazze si leggeva il forte desiderio che quel pallone…non doveva cadere prima nel nostro campo…..

Certo, è inutile nasconderlo, ad inizio della partita nessuno (almeno credo) osava pensare nella remuntada ma tutti eravamo convinti che Voi ragazze avreste dato il massimo delle vostre possibilità….e siete riuscite a farlo TUTTE INSIEME, come una vera squadra…..chi ha assistito alla partita ha visto il cuore che ci avete messo su ogni punto…no, oggi il pallone non poteva cadere prima nel nostro campo…..

Le finali di questo meraviglioso sport qual è la pallavolo sono state davvero un concentrato di emozioni, il sale della vita….oggi non avete soltanto vinto una partita, vi siete regalate un ricordo indelebile che vi accompagnerà per sempre….siete cadute, avete pensato che il sogno di questi mesi fosse svanito…..vi siete rialzate, non avete mai smesso di crederci e…..….GRAZIE RAGAZZE. BRAVE TUTTE!

Un successo così bello non può essere certamente frutto del caso, ma giunge lungo un percorso nel quale non sono mancati momenti difficili ma che è stato costellato da tante soddisfazioni, già a partire dallo scorso anno, quando la squadra è stata forgiata (thanks Paola)….un grazie di cuore a Coach Valentina, che ieri ha indovinato tutte le mosse e che giorno dopo giorno ha lavorato per limare i difetti (che ci sono…) delle ragazze, insistendo anche e soprattutto sulla loro testa. Sinceri complimenti a Mirco, che ha saputo condurre la barca anche quando abbiamo attraversato “acque agitate”; ed un grazie a tutti i genitori che hanno supportato in ogni momento questo splendido Gruppo….FORZA SESTESE!!!!

VC Sestese: 1 Giannotti Matilde, 2 Cesari Marta, 5 Di Gironimo Elisa, 7 Corzani Veronica, 8 Mariotti Asia, 9 Taviani Elena, 11 Fantini Sonia, 16 Nuzzolese Emma, 20 Chelli Teresa, 22 Balleggi Sofia, 25 Virgilio Martina, 29 Chiarlitti Morgana, 33 Di Maio Elisa.

Allenatore: Giorgi Valentina – Dirigente accompagnatore: Chiarlitti Mirco