Under 13 UISP sconfitta di misura con la capolista

Ultima partita del girone per la nostra under 13 UISP che giovedì 22 febbraio ha giocato in trasferta contro la capolista Terranuova Bracciolini.
Come all’andata la partita ha avuto due volti: i primi due set vinti agevolmente dalle nostre avversarie, il terzo, molto combattuto vinto dalle nostre ragazze 26-24.
Il primo set non ha avuto storia ed è finito 25-8 per le nostre avversarie.
Le nostre ragazze sembravano impaurite al cospetto di una formazione molto forte; come al solito hanno mostrato grandi qualità in difesa, ma altresì grosse difficoltà in attacco.
E contro una formazione che ha nell’attacco il suo punto di forza, se non riesci a metterla in difficoltà, ma ti limiti a rimettere la palla nell’altro campo, le possibilità di fare punto sono molto limitate.
Il secondo set, terminato 25-14 per le nostre avversarie, non cambiava l’inerzia del gioco.
Nel terzo set le nostre ragazze, gettata alle spalle la paura, hanno osato di più in attacco e sono riuscite a mettere in difficolta le avversarie, che hanno cominciato a sbagliare di più ed hanno perso la sicurezza che avevano dimostrato nei primi due set.
Inizio favorevole per noi (4-0), recupero del Terranuova (4-4), di nuovo avanti noi (5-8), ancora recupero delle nostre avversarie (9-9); al cambio campo lieve vantaggio nostro (13-11), mantenuto fino al 23-21, quindi pareggio 23-23, avanti noi 24-23, di nuovo pareggio 24-24 e ultimi due punti nostri per vincere il set 26-24.
In panchina era presente il coach Claudio Ciani il quale, alternando tutte e 12 le atlete presenti (hanno giocato tutte almeno un set intero), ha consentito alla squadra di usufruire di un punto bonus come previsto dal regolamento UISP.
Ed ora avanti con le semifinali contro la prima del girone A: a San Casciano contro il Chianti Montesport.
Formazione:
Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Matilde Candidi, Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Ginevra Rrhedi.
Coach: Claudio Ciani.