Under 16 sconfitta con il Pontemediceo

Under 16 Volley Club Sestese

3^ giornata di ritorno per le ragazze dell’Under 16, chiamate ad una difficile prova sul campo del Volley Pontemediceo, nell’angusta palestra Maltoni di Pontassieve.

Che la serata sarebbe stata complicata lo si è capito già dalle prime battute, con la squadra di casa che ha infilato una lunga serie di battute vincenti, facendo sua la prima frazione di gioco per 25 a 9, in appena 15’. Nel secondo set buon inizio delle nostre fino al 5 pari. Poi blackout e avversarie velocemente avanti fino al 18 a 7. Qui i numerosi cambi, non solo delle nostre, hanno prodotto uno scatto d’orgoglio delle sestesi che si sono portate sotto, fino al 20/23. Troppo tardi per mettere in discussione il set: 25 a 20 e 2 a 0. Terzo set senza storia. 3 a 0 finale a suggellare un’altra prestazione poco convincente della nostra U16, non tanto per il risultato, quanto per l’atteggiamento in campo, quasi costantemente remissivo, condito da molti gratuiti.

Giovedì prossimo si torna a giocare all’Agnoletti, dove arriverà una delle concorrenti dirette per il 6° posto nel girone: la Robur 1908. All’andata fu un bellissimo 3a2 per noi, in rimonta. Ci auguriamo di rivedere nelle nostre ragazze quello stesso spirito combattivo. (P.Simonelli)

Volley Pontemediceo – Volley Club Sestese 3 – 0 (25/9; 25/20; 25/15).

Under 16 Volley Club Sestese