Under 13 una domenica felice

Domenica felice per le nostre under 13 che, entrambe impegnate in casa, hanno riportato risultati positivi.

La FIPAV ha battuto 3-0 (25-15 25-11 25-12) il Barberino in una gara senza storie.

La UISP, invece, pur risultando sconfitta 1-2 (14-24 16-25 25-10) con il Terranuova Bracciolini ha imposto alle dominatrici del girone (avevano vinto tutte le partite per 3-0 e con parziali spesso mortificanti per le avversarie) il primo set perso.
I primi due set sono stati giocati dalle nostre ragazze forse con un po’ di timore reverenziale nei confronti delle avversarie e per questo con un po’ di deconcentrazione che le ha portate a commettere qualche errore di troppo, anche in quei fondamentali (come la ricezione e la difesa) che sono le loro armi migliori.
Comunque bisogna riconoscere che il Terranuova Bracciolini è una squadra di categoria superiore e quindi vanno lodate le nostre ragazze che nel terzo set, abbandonate tutte le paure, hanno dato prova di tutte le loro capacità vincendo il set anche con un punteggio severo per le avversarie (25-10).
Il coach Claudio Ciani ha alternato, durante i tre set, tutte le ragazze (a ciascuna delle quali ha fatto disputare almeno un set) e per questo, come previsto dal regolamento UISP, avremo in classifica anche un punto bonus.
La cosa più bella della partita di domenica è stato lo spirito di gruppo di tutte le nostre atlete, che in tutti e tre i set (sia quelli persi che quello vinto), sia fossero in campo sia in panchina, si sono incitate a vicenda dimostrando un valore aggiunto che da molta soddisfazione alla società ed ai genitori.
E godiamoci pure la classifica, che alla fine del girone d’andata ci vede seconde, insieme al Valarninsieme (anche se ancora manca l’ufficialità di alcuni risultati ed il recupero di una loro partita), alle spalle del Terranuova Bracciolini. (S.Nuti)

Formazione: Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Matilde Candidi, Martina D’Agati, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Ginevra Rrhedi, Zoe Nicole Santos.
Coach: Claudio Ciani.