Domenica pomeriggio a Soffiano le nostre ragazze hanno vinto 2-1 contro il San Michele Volley una partita tiratissima, 17-25 26-24 e 26-28 i risultati parziali.
Il primo set è stato caratterizzato da un buon avvio delle nostre atlete che si sono portate in vantaggio fino a 9-3; poi c’è stato il recupero delle nostre avversarie che si sono portate in parità 13-13; da lì è ricominciata la marcia delle nostre ragazze che hanno concluso il set vincendolo per 25-17.
Il secondo set è stato molto combattuto con alternanza di punti fino al 24 pari e vinto dal san Michele per 26-24.
Il terzo set ha visto un buon inizio delle nostre atlete (3-7); un recupero del san Michele (13-13); di nuovo avanti le nostre (14-20); ulteriore recupero delle nostre avversarie (22-22); da qui siamo andati avanti punto su punto (ed ogni pallone era diventato pesante come un pallone medicinale) fino al 26-28 finale.
Ottima partita da parte di entrambe le squadre che hanno evidenziato due ottime difese, andando a recuperare un’infinità di palloni.
Alla fine sarebbe stato giusto un pareggio, ma questo risultato non è contemplato nel regolamento della pallavolo.
Formazione:
Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Matilde Candidi, Martina D’Agati, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Ginevra Rrhedi, Zoe Nicole Santos.
Coach: Claudio Ciani