l’Albero delle Scarpe di Natale

2Scarpe x 4Piedi

2 scarpe x 4 piedi

l’Albero delle Scarpe di Natale

Regaliamo un sorriso ai bambini dell’Etiopia

In occasione della merenda/cena di auguri di Natale del Volley Club Sestese che si svolgerà domenica 17 dicembre verrà allestito

l’Albero delle Scarpe

un progetto orientato alla raccolta di scarpe usate da donare ai bambini dell’Etiopia, nonché alla sensibilizzazione dei nostri bimbi ai temi del riciclo e degli sprechi.

Tutte le scarpe raccolte verranno appese all’albero o depositate sotto l’albero stesso.

La raccolta comunque si protrarrà per tutto il mese di dicembre e gennaio presso le nostre palestre prima o dopo gli allenamenti o presso la nostra segreteria in Piazza della Chiesa, 90 (ex sede Fratres) nei giorni Lunedi – Mercoledi – Venerdi dalle 18:00 – 20:00.

In Italia si getta nella spazzatura una notevole quantità di abbigliamento e calzature sportive perché divenuti troppo piccoli o fuori moda, è possibile dare una seconda vita a tutti questi materiali aiutando, al contempo, bambini e ragazzi etiopi con la consapevolezza che per loro, possedere un paio di scarpe, spesso sia un vero lusso.

Invitiamo tutte le famiglie ad aiutarci a far si che con un paio di scarpe si possa regalare un sorriso ad un bambino in Etiopia.

Albero delle Scarpe

L’iniziativa 2Scarpe x 4Piedi, si inserisce in un progetto educativo sportivo di cooperazione internazionale denominato Oltre la rete

Oltre la Rete

progetto realizzato da Scuola di Pallavolo Anderlini in collaborazione con MOXA (Modena per gli altri – Onlus) e la ONG Parma per gli altri, proposto in due aree rurali dell’altopiano centromeridionale dell’Etiopia:

distretto di Loma nella zona del Dawro Konta;

area di Shellala nella zona di Hadiya.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’attività motoria, il gioco e la pratica della pallavolo ai bambini delle due comunità etiopi, nonché di formare operatori sportivi locali con l’ausilio di educatori e tecnici coordinati dalla Scuola di Pallavolo Anderlini.

Tra le iniziative che il progetto propone, rientra l’organizzazione di vacanze-lavoro in Etiopia per gruppi di giovani della Scuola di Pallavolo Anderlini e delle società dell’Anderlini Network interessati a vivere un’esperienza unica.

Riteniamo che l’esperienza umanitaria in missione sia un percorso formativo senza paragoni in quanto consente di prendere coscienza di realtà che lasceranno un segno indelebile nel cuore e nella mente di tutti noi, grandi e piccini.