Under 18 sconfitta ma che partita!

Under 18 Volley Club Sestese

La nostra Under 18 perde per 3 a 1 la trasferta di mercoledì sera contro l’Art Volley Firenze, era la partita della riprova quella di ieri contro una delle maggiori candidate per la vittoria finale del campionato e le ragazze di coach Latini pur con qualche ingenuità e qualche errore banale di troppo non si sono tirate indietro, arrivando vicine a giocarsela al 5° set.

Fin dal 1° set si gioca punto su punto con buona intensità, verso metà del parziale l’Art Volley si prende un discreto margine grazie ad un paio di turni di battuta che mettono in leggera difficoltà la nostra ricezione, sul finire del set però inizia una rimonta che porta sotto il punteggio le sestesi fino al 23 a 24, set che si chiude sul 23 a 25 per le avversarie. Il secondo set trova meno resistenza da parte nostra con tanti errori gratuiti, errori che permettono alle avversarie di allungare prendendo fin da subito un margine di tranquillità nel punteggio che porta a chiudere sul 20 a 25. Il terzo set le sestesi si ricompattano e ricominciano a macinare gioco, questa volta è la ricezione avversaria ad entrare in crisi ed il muro a non riuscire a fermare i nostri attacchi, il set si chiude con un buon 25 a 18. Il quarto set è una vera e propria battaglia giocata punto su punto, con le difese che recuperano palloni apparentemente già chiusi ed il gioco a tratti spettacolare anche se confuso, la partita si chiude sul 25 a 23 per l’Art Volley, anche in questo caso la differenza l’hanno fatta alcune ingenuità o errori su palle banali, niente di grave in questa fase della stagione, ma sicuramente cose su cui lavorare nel prossimo futuro.

Nel complesso una buona prova delle nostre ragazze, la dimostrazione che non siamo lontanissimi dalle squadre top del campionato, ma anche un’indicazione sui punti di miglioramento che sono ancora tanti, ora una settimana in più di lavoro prima di riprendere ancora con una partitona, trasferta Domenica 8 con il Pontemediceo un’altra delle candidate alla vittoria finale, forza ragazze che c’è da lavorare!

FOTOGALLERY

Volley Art vs Volley Club Sestese 3-1 (25/23 25/20 18/25 25/23)

Volley Art: 15 BASSILICHI DILETTA L1, 1 CAMMELLI SOFIA L2, 9 CIOTOLI GINEVRA, 6 DE STEFANO ALESSIA, 8 DEL CROIX MATILDE, 2 FERRARA ELISA, 14 GALANTI AMALIA, 16 MARIOTTI MATILDE, 7 MAZZONI GIULIA, 5 MUGNAINI ALESSIA, 13 NERI CATERINA K, 10 RENUCCI ANNACHIARA, 12 VANNINI CAROLINA
TONINI DANIELE (I Allenatore)