Under 13 Rossa – Under 14 Rossa (2004) Settimana 22/28-01-2017

Settimana impegnativa per le ragazze di Paola Ronconi: tre incontri in sette giorni. Il resoconto complessivo è comunque decisamente positivo.

La prima partita si è svolta Mercoledì scorso in trasferta a Rignano sull’Arno per la seconda giornata di Coppa Under14. Purtroppo in questo primo appuntamento la nostra squadra non ha giocato molto bene, tanti gli errori in battuta, ma soprattutto in ricezione. Anche la squadra di casa non ha giocato una bella pallavolo, ma sbagliando meno e attaccando senza pietà ha vinto la partita con un netto 3-0.

Il secondo impegno settimanale, ultima partita Playoff Under13, è stata, invece, vinta dalla Sestese per 3-0. Già sapevamo che qualunque risultato non ci avrebbe permesso di continuare l’avventura nel campionato Under13, ma le nostre ragazze volevano comunque onorare la partita e dimostrare di essere una squadra forte. Sempre avanti nel punteggio e senza troppi patemi di animo le sestesine hanno portato a casa il risultato.

Il terzo e ultimo incontro è stato quello di sabato, terza partita di Coppa Under14 in casa contro Bacci Campi. Finalmente prima vittoria in Coppa per la squadra di coach Ronconi con un perentorio 3-1 e tre punti in classifica guadagnati. Quello che ci interessa di più però è che finalmente abbiamo rivisto il bel gioco, la voglia di combattere su ogni pallone, la capacità nelle proprie potenzialità di una squadra che ultimamente si era un po’ persa. Rispetto alla partita di Rignano di tre giorni prima la squadra è riuscita a giocare molto bene in ricezione, ha attaccato ogni pallone che aveva la possibilità di attaccare e ha regalato pochissimi servizi. A questo punto la Sestese risale in classifica al quinto posto ed è pronta ad affrontare nell’incontro di Domenica prossima la fortissima Valdarnoinsieme, squadra di Figline Valdarno che viene dall’under13 come noi, ma che per adesso risulta imbattuta in entrambi i campionati. Credo che l’importante è uscire con la testa alta dal campo, consapevoli di aver fatto il massimo per ostacolare e mettere in difficoltà i nostri avversari. Sarà una partita molto dura, ma se i miglioramenti continueranno ad essere questi ci sarà da divertirci.

FORZA SESTESE!!!!!

Articolo e foto di Andrea Martini.

????????????????????????????????????

IMG_8412 IMG_8413 IMG_8423 IMG_8425 IMG_8427 IMG_8428 IMG_8430 IMG_8451 IMG_8453 IMG_8454 IMG_8455

????????????????????????????????????