V.C. SESTESE AZZURRA 1–2 ASPD MONTELUPO
parziali 21-25; 25-16; 16-25
Formazione V.C. Sestese Azzurra
1 Cennamo Alissa
2 Cesari Marta (K)
3 Chelli Teresa
4 Di Benedetto Matilde
7 Corzani Veronica
8 Mariotti Asia
13 Fantini Sonia
25 Virgilio Martina
29 Chiarlitti Morgana
33 Di Maio Elisa
35 Balleggi Sofia
50 Giannotti Matilde
Allenatore : Ronconi Paola
Dirigente accompagnatore : Talacchia Daniela
PRIMO STOP…. dall’inizio della stagione ci eravamo “abituati” bene ma purtroppo una giornata storta della ragazze ha determinato questa sconfitta….prima o poi poteva succedere……Di fronte ad un avversario ridotto nel numero (7 atlete a referto) ma assai motivato e voglioso di giocarsi tutte le carte per conquistare uno dei primi due posti del girone, le ragazze hanno messo in fila una serie infinita di errori a cui non è stato possibile trovare rimedio. La ricezione ha funzionato davvero poco, gli attacchi sono stati in diverse occasioni troppo prevedibili, disattenzioni di vario tipo, un mix micidiale che ha portato dritti a questo risultato negativo.
Il primo set è stato sostanzialmente equilibrato nella prima parte (11-12), poi uno scatto in avanti delle ragazze sembrava che potesse fa pendere dalla parte delle sestesi il parziale (18-15), ma con tenacia il Montelupo ha prima recuperato il piccolo svantaggio (21-21) e quindi chiuso il set con un filotto di 4 punti. Inutile dire come un grosso aiuto sia arrivato dalle nostre…..
L’equilibrio dei punteggi si ripresentava anche nel secondo set (9-10), ma nella parte centrale le nostre ragazze hanno ridotto il numero degli errori e sono riuscite così a prendere il largo in modo abbastanza agevole, chiudendo vittoriose il parziale e lasciando a 16 la squadra avversaria. Purtroppo la vittoria del secondo set, anziché dare coraggio alla squadra, l’ha praticamente bloccata, i diversi cambi fatti non hanno cambiato la situazione, con parziale finale che purtroppo non è mai stato in discussione.
Prossima giornata, ultima gara del 2016 con trasferta a Poggibonsi, partita prevista alle ore 16 di domenica. E’ lecito aspettarsi un’immediata reazione dopo questo passo falso, anche per conquistare i punti decisivi per chiudere bene il campionato, sempre condotto in testa ………FORZA RAGAZZE!!