2° Divisione – Volley Club Sestese-San Quirico Le Signe 3-0

Volley Club Sestese – San Quirico Le Signe  3-0 (25-10/25-20/25-18)
Cianchi(K), Matteoli, Cremasco, Lotti, Casini, Barducci, Pelagatti, Calosi, Lelii, Lomis, Batistini, Raffaelli(L)
All. Francioli, Dirigente  Quercioli
La settimana  dopo la sconfitta contro le sieci è servita a cercare di  migliorare sopratutto lo spirito di
squadra. L’avversario di oggi non era difficile, ma molto combattivo e le ragazze di Francioli sono state brave a non farsi risucchiare dal
ritmo blando della partita, facendo intravedere a tratti un bel gioco.
Primo set si parte con Matteoli  in regia, Barducci  e Pelagatti  al  centro, Batistini opposto e Lotti, Casini s1 e s2. Il set scorre veloce è senza storia, se lo aggiudica la compagine sestese per 25-10.
Nel secondo  set  Francioli conferma la stessa formazione del primo, ma a metà set fa entrare Cianchi al posto di Casini, per dare più sicurezza al reparto difensivo. Il set si conclude 25-20 a favore delle padrone di casa.
Terzo set si inizia con la formazione che aveva concluso nel secondo confermando Cianchi  al posto  di  Casini. La squadra fa bene il suo dovere portandosi a casa anche il terzo set (25-18) e i tre punti importanti in chiave campionato.
Le vittorie  fanno  sempre  bene, sopratutto per  il morale della squadra, ma quello che più conta è che si è intravisto finalmente uno spirito di squadra delle ragazze. Spirito che andrà confermato tutta la settimana in vista dell’impegno importante contro la Sancat, ennesimo banco di prova delle ragazze.
Articolo di Vittorio Mulinacci e riadattamento di Matteo Francioli