1° Torneo di Pasqua – 26/03/2016 – Articolo – Foto – Classifiche & Risultati – Ringraziamenti

Il 26 Marzo, si è svolto il primo torneo di Pasqua della nostra giovane società.

Il torneo era riservato alle categorie Under 12 e Under 13 e ha visto la partecipazione di 11 squadre: 6 Under 12 e 5 Under 13.

Le partite sono state disputate in 3 impianti: Palestra “Biagiotti” in Via Vannini, Palestra della Scuola Media “Pescetti” in via Diaz ed il Palazzetto “Vinicio Tarli” in Via Machiavelli.
Dopo i gironi all’italiana della mattinata, nel pomeriggio sono state disputate le finali. In particolare nelle finali per il 1°-2° posto, svolte nel Palazzetto “Vinicio Tarli”, abbiamo assistito a due belle partite. La prima finale relativa alla categoria Under 12 ha visto affrontarsi l’Ariete Prato Volley Project e la squadra di casa del Volley Club Sestese Rossa. Il titolo è andato alla squadra di Prato anche se la partita è stata molto tirata. Nel primo set la nostra squadra tenta di rimanere attaccata al punteggio delle avversarie, ma purtroppo alcuni errori a rete e in ricezione regalano il primo parziale alle avversarie. Nel secondo set partenza decisa delle ragazze allenate da Alice e questa volta è la compagine pratese a rincorrere. Purtroppo, però, sul 20-18 per la squadra di Sesto qualcosa non funziona come dovrebbe e tornano gli errori, soprattutto in attacco. L’Ariete Prato ne approfitta e chiude la partita sul 2-0 (25-21, 25-21).
Ancora più emozionante e piena di pathos l’altra finale: quella relativa alla categoria Under 13. Sotto un pubblico di quasi 400 persone sono scese in campo il Volley Club Sestese Azzurra allenata da Paola Ronconi e l’Olimpia Po.li.ri. Nel primo set, malgrado un tifo fortissimo, le sestesine subiscono il gioco avversario, ma soprattutto non riescono ad esprimere il loro gioco dando l’impressione di non essere ancora entrate in partita. In questo modo l’Olimpia chiude abilmente il primo parziale sul 25-16. Per fortuna nel secondo set la musica cambia: coach Ronconi spiega alle ragazze di utilizzare la testa, di giocare composte, senza sprecare i palloni. La squadra capitanata da Nicoletta rientra in campo e comincia finalmente a giocare. Il Volley Club Sestese non sbaglia più una palla, difende ogni pallone e in attacco il duo Martini-Rrodhe fanno la differenza. Il secondo parziale si chiude sul 25-18 per la nostra compagine lasciando la squadra dell’Olimpia un po’ disorientata. Nel tie-break decisivo sembra che la corazzata di casa non voglia più regalare niente. Si porta subito avanti sul 4-0, poi 8-3 fino ad arrivare a 14-9. La palla per chiudere l’ultimo pallone diventa sempre più pesante e l’Olimpia giustamente non ci sta. Sul 14-12, dopo che la squadra avversaria era riuscita a neutralizzare ben 3 match-point, il Volley Club Sestese chiude la partita sotto un pubblico totalmente impazzito.

Il comitato organizzatore del torneo ringrazia tutti i volontari (arbitri, segnapunti, addetti al tabellone, baristi, camerieri, cuochi, coordinatori dei presidi,…) che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione. Senza la loro presenza ed il loro impegno tutto questo non sarebbe stato possibile.

Articolo del Comitato Organizzatore del torneo

Di seguito i risultati di tutte le partite del torneo:

[table id=96 /]

Foto di gruppo