Under 13 Rossa – SANCAT A.S.D. vs VOLLEY CLUB SESTESE ROSSA 1 – 2

1 – 2 (17-25   25-22   23-25)

Ultima partita del girone di andata. Sveglia presto per affrontare il Sancat Asd che in classifica ha un significativo numero di punti in più rispetto alle ragazze della Volley Club Sestese Rossa. La sfida era quindi sulla carta impegnativa.

Le ragazze partono benissimo e nel primo set distanziano le avversarie che non riescono mai a riavvicinarsi. Il primo set finisce inaspettatamente con una bella vittoria per 25-17. Il Sancat dimostra comunque subito di voler rialzarsi e nel secondo set lotta punto su punto. Il finale è combattuto e le ragazze sestesi cedono per poco.

Nel terzo e decisivo set il Sancat fa suoi i primi punti con un gioco intelligente e senza errori fino ad un parziale a metà set che lo vede in vantaggio di ben sei punti. E’ a quel punto che l’ allenatrice sestese cerca di dare una spinta con la sua voce alle ragazze credendo ancora nelle loro possibilità…e non viene delusa. I sei punti di svantaggio vengono recuperati fino al 23 pari. Concentratissime, le sestesi si aggiudicano gli ultimi due punti … davvero una bella partita!!!

Da annotare anche un bel gesto di sportività quando sul 23 pari l’arbitro ha giudicato fuori una palla delle avversarie e le nostra ragazze, insieme con l’allenatrice, hanno segnalato che la palla era stata toccata. Un bell’esempio !!! E il punto è stato rigiocato. Vittoria strameritata anche per questo!

Articolo e Foto di Alessandro Ietti

IMG-20160228-WA0000