Under 13 Azzurra: Pol. Sieci-curiel – Volley Club Sestese 3-0 (25-08, 25-12, 25-17)
Domenica molto deludente per la nostra squadra nella settima partita di Coppa Firenze-Prato contro Polisportiva Sieci.
Partita totalmente a senso unico per le nostre avversarie con il Volley Club Sestese sempre a rincorrere, commettendo tanti e troppi errori in tutti i fondamentali. Le nostre ragazze non sono mai entrate in partita: hanno preferito lasciare il cervello a Sesto Fiorentino. Squadra disorganizzata, senza grinta e senza tecnica: sembrava di vedere un Under 13 che giocava contro una squadra del Minivolley. Non so cosa sia successo, ma bisogna assolutamente cambiare atteggiamento in campo e lasciare il rettangolo di gioco con la consapevolezza di aver dato tutto.
Come dice anche coach Ronconi non è importante se si vince o si perde, l’importante è uscire dal campo dimostrando di aver giocato una bella partita. E’ meglio perdere giocando bene, che vincere giocando male. Oggi purtroppo abbiamo perso giocando male.
Speriamo che nelle partite di ritorno di questa seconda fase le ragazze di Ronconi ritrovino il bando della matassa: ne hanno bisogno soprattutto per il morale ormai inesorabilmente a terra.
Dal vostro inviato è tutto. 🙁
Articolo e foto di Andrea Martini