Under 13 – Girone E Sab 12/12/2015 MONTESPORT vs VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA 3 – 0

Under 13 Azzurra: altra sconfitta a Montespertoli

Sabato pomeriggio trasferta a Montespertoli per l’ultima partita di questa prima fase. La partita parte subito molto bene per le nostre ragazze che vanno avanti anche di cinque punti, poi diversi break di Montesport riportano la partita in equilibrio. Avanti 22-20 commettiamo un paio di errori in difesa e permettiamo alle nostre avversarie di vincere il set.

Nel secondo e nel terzo set coach Ronconi decide di sperimentare nuovi schemi e fa entrare le ragazze che fino a questo momento hanno giocato meno. La squadra lotta con i denti, ma Montesport si difende molto meglio e commette meno errori di noi.

Purtroppo la partita si conclude sul 3-0 per le nostre avversarie. Questi i parziali: 25-22, 25-19, 25-14.

La buona notizia questa settimana viene da un altro campo: a Firenze Rinascita Volley sconfigge 3-0 Impruneta Pallavolo consegnandoci in maniera definitiva l’accesso ai play-off.

Per la squadra più giovane tra quelle di Volley Club Sestese (consideriamo che le nostre ragazze sono tutte 2004 e addirittura una è 2005) è un risultato che premia il buon lavoro di Paola Ronconi da una parte, ma anche le capacità e la bravura delle ragazze dall’altra. Non male per un equipe che all’inizio della stagione doveva fare esperienza e che per questo veniva un po’ snobbato.

Brave, brave e ancora brave alle nostre pallavoliste. Adesso riposo natalizio per ricaricare le batterie e migliorare soprattutto in difesa, nostro tallone di Achille in queste ultime partite. Buone feste a tutti!!!

Articolo di Andrea Martini

Foto di Andrea Martini e Francesca Paoletti.