Under 13 – Girone D Sab 12/12/2015 VOLLEY CLUB SESTESE ROSSA vs BARBERINO PALLAVOLO 0 – 3

Il nostro sabato sportivo inizia subito nel peggiore dei modi a causa di brutto infortunio di una delle nostre atlete durante le fasi di riscaldamento (un Augurio speciale di Buona guarigione e un abbraccio da parte di tutta la squadra a Mila).

La partita inizia con un buon ritmo di gioco da parte delle nostre ragazze che tengono testa e combattono tenacemente fino all’ultimo il primo set dimostrando anche in alcuni dei momenti di gioco la possibilità di poterselo aggiudicare. A causa però di qualche errore tecnico in battuta, in ricezione e di un paio di errori tattici di invasione e trattenuta consegniamo il set alle nostre avversarie con un finale 21-25.

Il Secondo set inizia con la stessa formazione del primo ma il cambio tecnico di campo, come purtroppo correntemente accade, manda in tilt le nostre ragazze che iniziano a collezionare una serie di banali e incredibili errori in tutti i comparti. La grinta vista ad inizio gara si dissolve nel nulla lasciando spazio ad un gioco caotico, il compito della giornata assegnato da coach Sala di “chiamare sempre la palla” viene totalmente disatteso. Il set si conclude con un deludente 8-25.

Terzo ed ultimo set, alcuni cambi correttivi nel sestetto in campo ma stessa musica del secondo set, collezione di errori di ogni tipo e si conclude con un secco 10-25.

Giunti alla penultima partita di campionato è arrivato anche il momento di fare un po’ di bilanci sui risultati di questo deludente campionato, 13 partite disputate, 12 sconfitte subite delle quali 11 finite sul 3-0, 514 punti fatti, 947 punti subiti che ci porta al penultimo posto in classifica con soli 4 punti accumulati.

L’emotività è uno dei problemi maggiori di questa squadra, tecnicamente le ragazze sono molto cresciute da settembre ad oggi grazie alla loro immancabile presenza ai serrati e numerosi allenamenti settimanali tenuti da Pierpaolo e nel giovedì da Federico. La loro delusione dopo tutte le sconfitte del girone di andata ha lasciato spazio alla rassegnazione del girone di ritorno.

La squadra è molto unita e coesa  ma alchenicamente c’è qualcosa che non funziona e che và risolto prima dell’inizio della nuova stagione prevista per il 16 gennaio onde evitare una nuova collezione di disastrosi risultati.

Forza Volley Club Sesteseeeeee e forza Ragazzeeeee, siamo tutti con voi!

Articolo di Fabio Gori

Foto di Maurizio Autorino