Under 13 Azzurra – Volley Club Sestese vs Valdarniniseme 3-0 Semifinale Uisp Campionato Provinciale

parziali 25-23; 25-13; 25-20

Formazione V.C. Sestese Azzurra

1             Cennamo Alissa

2             Cesari Marta (K)

3             Chelli Teresa

5            Di Gironimo Elisa

7             Corzani Veronica

8             Mariotti Asia

9             Taviani Elena

11          Gori Martina

13           Fantini Sonia

29           Chiarlitti Morgana

31           Rrodhe Klarissa

33           Di Maio Elisa

35          Balleggi Sofia

50          Giannotti Matilde

Allenatore : Ronconi Paola

Dirigente accompagnatore : Di Sanzo Guerino

E’ FINALE!!…. Grazie ad una partita giocata con attenzione e giusto spirito, le nostre ragazze vincono la semifinale e centrano l’obiettivo di disputare la finale del campionate provinciale U13. Al cospetto di una compagine del Valdarninsieme che si è dimostrata altrettanto valida e che ha fatto vedere buone cose (specialmente nella fase difensiva), la nostra squadra è stata brava a non perdersi d’animo, quando si è ritrovata sotto nel corso del primo set ed anzi a reagire al tentativo di allungo delle avversarie, riuscendo a portare a casa il parziale, la cui vittoria si è dimostrata fondamentale per l’esito finale della partita.

L’inizio del primo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio; un primo break delle nostre (11-8) è stato subito rintuzzato dal Valdarninsieme, che addirittura è riuscito ad arrivare a  condurre sino al 16-20. Da lì è cominciata la riscossa, con primo recupero sul 19-21 ed equilibrio raggiunto a 23. Gli ultimi due punti sono stati giocati trattenendo il respiro ma dopo lunghi scambi le ragazze sono riuscite a mettere palla a terra….è stata la svolta.

Da questo momento le ragazze hanno giocato più distese, allontanando quel po’ di tensione che c’era stata in precedenza; nel secondo set, con una partenza bruciante, sono volate subito su 11-3 e quindi 19-6. Da questo momento, Paola ha avviato una girandola di cambi per consentire a tutte le ragazze di gustare il meritato successo. Nel terzo set si è completato il giro delle sostituzioni ed in questo modo tutte le 14 ragazze convocate per il match hanno potuto giocare. Ed anche chi è entrato dopo, ha dimostrato grinta e voglia di vincere, con set sempre condotto in testa e che nella fase centrale ha visto compiersi l’allungo decisivo per chiudere vittoriose anche questo parziale.

Adesso per conoscere contro chi giocheremo l’ultimo atto, bisogna attendere l’esito dell’altra semifinale che vedrà di fronte il New Volley Terranuova ed il Calenzano. La finale si disputerà con lo schema di andata e ritorno, nel periodo ricompreso dal 4/2 al 17/2……..non resta che aspettare e prepararsi al meglio……non sarà certamente facile ma dopo quello che si è visto oggi, è sicuro che le ragazze ci proveranno fino in fondo …. DAI RAGAZZE!!