Under 18 UISP Vittoria al tie-break fuori casa

Domenica 17 Novembre 2019

Nuova Vittoria per le nostre ragazze nella quinta giornata del Campionato U.18 UISP (l’ultima del girone di andata) contro la squadra Pol.ROBUR 1908 che ci seguiva in classifica di un solo punto al terzo posto e mai sconfitte tra le mure di casa di una palestra piccola, ostica con un ambiente e un tifo caldo difficile da affrontare.

Inizio equilibrato poi improvviso allungo delle avversarie che si portano sul parziale di 21-15; ma le nostre ragazze sfruttano un turno di battura proficuo che grazie a una bella serie di ace ci porta sul 23-21 per poi chiudere il set sul 25-22 a nostro favore.

Anche il secondo set viene vinto dalle nostre atlete con il risultato di 25-19 grazie ad una buona prestazione.

Nel terzo set dobbiamo rincorrere sin dall’inizio e, a causa anche di qualche nostro errore di troppo, le avversarie prendono coraggio e si aggiudicano meritatamente il terzo set con il punteggio di 25-20.

Quarto set equilibrato e combattuto in un clima agonistico molto acceso in cui alla fine la spuntano nuovamente le atlete della Robur con il punteggio di 25-23.

Siamo al quinto e decisivo set, con le avversarie e il pubblico di casa sull’onda dell’entusiasmo, ma, nonostante tutto, le nostre ragazze dimostrano nuovamente un grande cuore, una buona compattezza e con una pregievole lucidità riescono a chiudere la partita sul 15-11 (dopo un ultimo rocambolesco punto conquistato in extremis dalla nostra palleggiatrice con prontezza di riflessi dopo che le ragazze si erano fermate anzitempo ad esultare ma senza che l’arbitro ci avesse ancora assegnato il punto e con il pallone che stava per cadere nel nostro campo).

Ennesima partita avvincente e ricca di emozioni; quarta vittoria su cinque partite per Vc Sestese (l’unica sconfitta contro la squadra fuori classifica del Volley Team Carmignano U.21).

Complimenti a a tutte!

Forza Vc Sestese!