Under 18 Uisp Vittoria di carattere

Sabato 02 Novembre 2019

Vittoria sofferta e in rimonta per le nostre ragazze nella terza giornata del Campionato U.18 UISP contro la compagine del San Quirico Volley formata da atlete del 2003 più il libero del 2002 alla quale regaliamo oltre all’anno di età anche qualche centimetro di altezza…

Inizio sofferto con le avversarie che battono forte e teso mettendo in difficoltà le nostre ragazze che però piano piano riescono a recuperare lo svantaggio e arrivare fino al 21 pari. Alla fine il primo set se lo aggiudicano le avversarie 25-22.

Secondo set con inizio brillante delle nostre ragazze che allungano fino ad accumulare cinque punti di vantaggio per poi essere raggiunte nuovamente verso metà del gioco. Si va avanti punto-punto fino ad arrivare ad un finale di set avvincente ed emozionate dove alla fine hanno la meglio le nostre avversarie con un parziale di 29-27 (complice anche un paio di decisioni arbitrali dubbie a nostro sfavore).

Anche se la partita poteva sembrare ormai del tutto compromessa, le nostre ragazze iniziano il terzo set con grande convinzione, voglia di riscatto, spirito di squadra e buone trame di gioco. Si riceve e si difende meglio e gli attacchi sono più incisivi e il quarto set si conclude con una netto risultato a nostro favore di 25-15 (grazie  anche a  qualche errore di troppo delle avversarie).

Il quarto set è più equilibrato ma le ragazze sostenute dal tifo del nostro pubblico e con il supporto dell’allenatrice riaprono la partita con un risultato di 25-22.

Siamo al quinto set: per entrambe le squadre la fatica e la tensione si fanno sentire e sono le avversarie a partire meglio e a portarsi subito sul 5-1; ma le nostre atlete non si arrendono e dopo una grande rimonta chiudono con il risultato di 15-10.

Partita ricca di emozioni, squadra in crescita e seconda vittoria su tre partite per VC Sestese (l’unica sconfitta contro la squadra fuori classifica del Volley Team Carmignano U.21).

Complimenti a a tutte!

Forza Ragazze e Forza Sestese