Nell’ultima giornata disputata in casa, alla palestra della scuola Pescetti, domenica 20 maggio, le nostre ragazze si impongono con un netto 4-0 alla Rinascita Rossa con parziali di 25-20, 25-5, 25-17 e 25-16.
E visto che l’Empoli ha perso un set contro il San Michele le nostre ragazze lo hanno raggiunto in classifica a 33 punti, ma avendo un quoziente punti decisamente migliore si sono imposte nel girone.
Nel primo set le nostre ragazze hanno preso subito un discreto margine di vantaggio (7-2) che hanno conservato fino alla fine, aggiudicandosi il set per 25-20.
Nel secondo set non c’è stata partita, le nostre ragazze lo hanno chiuso 25-5.
Nel terzo set, dopo un avvio stentato (1-5 per il Rinascita), le nostre ragazze hanno dapprima raddrizzato il risultato (portandosi avanti 9-6), poi incrementando via via il vantaggio fino alla chiusura per 25-17.
Anche nel quarto set, dopo un inizio in salita (0-3) le nostre ragazze hanno recuperato (12-8) per poi spiccare il volo e chiudere il set 25-16.
Una buonissima gara della nostra squadra che corona una stagione 2017-2018 che ci ha dato moltissime soddisfazioni, dal secondo posto nel nostro girone di campionato, all’onorevole sconfitta nei play-off dello stesso, fino all’affermazione nel girone di coppa.
Le nostre ragazze sono cresciute tantissimo, ed il merito è senz’altro anche dei due coach Claudio e Paola che si sono alternati sulla panchina nelle varie gare.
Un ringraziamento particolare anche a Grazia, la nostra dirigente, per il tempo, la disponibilità e la passione messa.
Infine un ringraziamento particolare a tutte le ragazze per l’impegno, la serietà, la voglia di stare insieme e di fare gruppo dimostrata durante tutta l’annata.
E adesso al prossimo anno. (S.Nuti)
Formazione:
Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Sara Scarpelli.
Coach: Claudio Ciani.
Tags Rinascita Volley