L’under 13 UISP vince il proprio girone di Coppa Italia

Nell’ultima giornata disputata in casa, alla palestra della scuola Pescetti, domenica 20 maggio, le nostre ragazze si impongono con un netto 4-0 alla Rinascita Rossa con parziali di 25-20, 25-5, 25-17 e 25-16.
E visto che l’Empoli ha perso un set contro il San Michele le nostre ragazze lo hanno raggiunto in classifica a 33 punti, ma avendo un quoziente punti decisamente migliore si sono imposte nel girone.
Nel primo set le nostre ragazze hanno preso subito un discreto margine di vantaggio (7-2) che hanno conservato fino alla fine, aggiudicandosi il set per 25-20.
Nel secondo set non c’è stata partita, le nostre ragazze lo hanno chiuso 25-5.
Nel terzo set, dopo un avvio stentato (1-5 per il Rinascita), le nostre ragazze hanno dapprima raddrizzato il risultato (portandosi avanti 9-6), poi incrementando via via il vantaggio fino alla chiusura per 25-17.
Anche nel quarto set, dopo un inizio in salita (0-3) le nostre ragazze hanno recuperato (12-8) per poi spiccare il volo e chiudere il set 25-16.
Una buonissima gara della nostra squadra che corona una stagione 2017-2018 che ci ha dato moltissime soddisfazioni, dal secondo posto nel nostro girone di campionato, all’onorevole sconfitta nei play-off dello stesso, fino all’affermazione nel girone di coppa.
Le nostre ragazze sono cresciute tantissimo, ed il merito è senz’altro anche dei due coach Claudio e Paola che si sono alternati sulla panchina nelle varie gare.
Un ringraziamento particolare anche a Grazia, la nostra dirigente, per il tempo, la disponibilità e la passione messa.
Infine un ringraziamento particolare a tutte le ragazze per l’impegno, la serietà, la voglia di stare insieme e di fare gruppo dimostrata durante tutta l’annata.
E adesso al prossimo anno. (S.Nuti)
Formazione:
Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Quercioli, Viola Ravagli, Sara Scarpelli.
Coach: Claudio Ciani.