Continua la serie positiva per la nostra Under 13 UISP

Continua la serie positiva della nostra under 13 UISP che domenica 29 aprile ha battuto in trasferta il Volley 5 Palestre Firenze per 3-1 (il format della Coppa Italia UISP prevede di giocare 4 set indipendentemente dal risultato, assegnando un punto per ogni set vinto).
La partita è stata molto equilibrata ed ogni set è stato combattuto fino all’ultimo punto.
Nel primo set le nostre avversarie, con una partenza molto decisa, si sono portate in vantaggio per 11-3 , qui è iniziata la rimonta delle nostre ragazze che, dapprima si sono portate in parità (11-11), poi addirittura in vantaggio (16-12), poi di nuovo in parità (17-17, 19-19), infine leggero vantaggio (21-19) che la nostra squadra riesce a mantenere fino alla fine del set, aggiudicandoselo per 25-22.
Nel secondo set, dopo un inizio equilibrato (4-4), le nostre ragazze riuscivano a prendere un piccolo vantaggio (8-6, 12-9, 18-16, 21-19), che le nostre avversarie riuscivano a colmare portandosi sul 23-23, qui le nostre atlete infilavano due punti consecutivi chiudendo il set 25-23.
Nel terzo set le nostre ragazze conducono fin dall’inizio, sia pur con un piccolo vantaggio (2-0, 6-4, 13-10, 17-14, 21-18) che riescono a mantenere fino alla fine, aggiudicandoselo per 25-21.
Nel quarto set, forse per stanchezza, forse per un calo di concentrazione, le nostre ragazze non sono entrate mai in gioco; le nostre avversarie lo hanno condotto fin dall’inizio (0-4, 5-10, 9-16, 12-19, 15-23) e se lo sono aggiudicate per 17-25.
Tutto sommato una buona prestazione della nostra squadra, anche se abbiamo perso un punto che potrebbe rivelarsi decisivo per la classifica finale. (S.Nuti)
Formazione:
Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Viola Ravagli, Zoe Nicole Santos.
Coach: Paola Ronconi.