Under 13 UISP doppia vittoria in Coppa

Terminato il campionato con la semifinale persa per 3-0 contro il Chianti Montesport il 4 marzo, domenica 11 marzo è iniziata la Coppa Italia UISP e le nostre ragazze partono alla grande con una doppia vittoria.

La prima giornata vedeva le nostre ragazze impegnate in casa, al liceo Agnoletti, contro il CSD San Michele Volley.
Memori delle sfide del campionato ci aspettavamo una partita equilibrata, invece le nostre ragazze hanno vinto agevolmente per 4-0 (la formula prevede la disputa di 4 set a 25 con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto).
Il primo ed il secondo set (terminati rispettivamente 25-14 e 25-12) sono risultati senza nessuna difficoltà per le nostre atlete, e così anche il quarto set, finito 25-11.
Solo il terzo è stato più combattuto ed è terminato 25-23 con le nostre ragazze sempre in vantaggio ma senza riuscire a staccare le avversarie. (S.Nuti)
Formazione: Irene Balocchi, Elisa Calvelli, Martina D’Agati, Sofia Fantini, Alessia Gori, Arianna Labonia
(capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Sara Scarpelli, Giada Trimarchi.
Coach: Paola Ronconi.

Nella seconda giornata della Coppa Italia UISP, in casa, al liceo Agnoletti, contro l’ ASD Firenze 5 Palestre.
Le nostre ragazze hanno vinto per 3-1 (la formula prevede la disputa di 4 set a 25 con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto), imponendosi nei primi tre set per 25-17, 25-11 e 25-13, perdendo il quarto ed ultimo set per 25-19.
Nei primi tre set le nostre atlete sono state sempre in vantaggio e sono riuscite ad amministrato bene fino alla fine, vincendoli abbastanza agevolmente.
Nel quarto set, complice forse un po’ di stanchezza o forse un po’ di rilassatezza, le nostre ragazze hanno avuto una flessione che ha portato le nostre avversarie a trovarsi in vantaggio per 12-6, vantaggio che sono riuscite a mantenere fino alla fine, chiudendo il set per 25-19.
Comunque complessivamente una buona prova per le nostre ragazze. (S.Nuti)
(capitano), Rosita Nencini, Sara Scarpelli, Ginevra Rredhi.
Coach: Claudio Ciani.

Fotogallery VC Sestese – CSD San Michele Volley