Under 13 UISP inizia bene il 2018

Buon inizio 2018 per la nostra under 13 UISP che nel turno infrasettimanale di martedì 16 gennaio ha battuto in casa il Valdarninsieme per 2-1.

Il primo set, finito 25-17, è stato giocato punto a punto fino al 10-10, poi le nostre ragazze hanno preso un cospicuo margine di vantaggio (19-12) che hanno conservato sino alla fine.

Il secondo set, vinto dalle nostre avversarie, ha visto un brutto avvio delle nostre atlete che sono state sempre sotto (7-4, 13-6, 19-12), e, nonostante un tentativo di rimonta (fino a 22-19), si chiudeva 25-22 per il Valdarninsieme.

Il terzo set ha avuto un inizio più equilibrato, fino al 16-16, poi le nostre ragazze hanno messo il turbo fino alla chiusura per 25-20.

La vittoria è stata molto importante perché ottenuta contro la diretta avversaria per il secondo posto del girone, e perché, ancora una volta, ha dimostrato la forza del gruppo ed i miglioramenti costanti delle atlete.

In panchina erano presenti entrambi i coach, Paola Ronconi e Claudio Ciani i quali, alternando tutte e 12 le atlete presenti (hanno giocato tutte almeno un set intero), hanno consentito alla squadra di usufruire di un punto bonus come previsto dal regolamento UISP.

Formazione:

Irene Balocchi, Emma Barbagli, Sara Bianchi, Matilde Candidi, Martina D’Agati, Alessia Gori, Arianna Labonia (capitano), Rosita Nencini, Caterina Nuti, Lucrezia Palombella, Sara Quercioli, Viola Ravagli.

Coach: Paola Ronconi e Claudio Ciani.

Un saluto speciale alla nostra Zoe che, nonostante il grave infortunio, era presente sul bordo campo a fare il tifo per le sue compagne. (S.Nuti)