Under 13 Azzurra – Finali Regionali Under 13 UISP

Le nostre ragazze della U13 hanno onorato la partecipazione alle finali Uisp regionali di categoria svolte a Gambassi Terme, cogliendo uno splendido e meritatissimo 3° posto….e che poteva essere ancora più prestigioso se nella partita che ha deciso l’ingresso nella finalissima non fosse arrivata una sconfitta al fotofinish……

La squadra è riuscita a raggiungere questo bel risultato nonostante le premesse non fossero delle migliori: all’atto finale sono state disponibili solo 8 ragazze di cui una sola palleggiatrice ed oltretutto con un calendario che aveva previsto per mercoledì e sabato le ultime gare della Coppa, non concedendo alcun attimo di respiro.

Ma le qualità che questo Gruppo ha saputo sviluppare in questi mesi sono emerse anche nelle Finali. Oltre alla crescita tecnica, le ragazze hanno mostrato tenacia e combattività, ben visibile nella voglia di tutte di non far mai cadere la palla nel proprio campo.

La nostra squadra era inserita nel girone con le padrone di casa de Olympia Gambassi (a proposito, occorre fare i complimenti alla società organizzatrice, gestione evento davvero impeccabile) e la squadra lucchese del Volley Pantera.

La prima partita con Olympia ha fatto subito vedere come le ragazze fossero in palla, con set entrambi vinti a 13, grazie ad una migliore tecnica ed una più fluida organizzazione di gioco.

La seconda partita con il Volley Pantera ha deciso la squadra finalista del ns girone. Nel primo set una partenza lenta metteva in difficoltà le nostre e quindi il punteggio premiava le avversarie (perso a 21).  Nel secondo set le ragazze erano più attente, con successo parziale (a 20) che ha permesso di arrivare al meritato tie break decisivo. Il set finale è stato un’alternanza nel punteggio ma l’arrivo in volata (15-13) ha premiato le lucchesi; la differenza è stata fatta da qualche errore della nostra squadra, che non ha permesso di raggiungere una finale ampiamente nelle corde delle nostre….

Smaltita la delusione per un successo davvero possibile, la squadra si è ritrovata ed ha vinto con estrema facilità la finale per il 3° contro Pallavolo Garfagnana.

Le finali sono arrivate a conclusione di una stagione durante la quale non sono mancate difficoltà di varia natura ma che ha consentito di cogliere dei bei risultati sotto il profilo sportivo ma soprattutto a livello di entusiasmo e coesione delle ragazze. Lo spirito combattivo della capitana Marta (sempre presente, davvero un esempio) e di tutte le sue compagne è senza dubbio una solida base da cui ripartire nella prossima stagione per raggiungere altri bellissimi traguardi.

Bravissime…..e sempre forza Sestese!!

Questo il gruppo presente a Gambassi Terme

2                Cesari Marta (K)

3                Chelli Teresa

7                Corzani Veronica

8                Mariotti Asia

9                Taviani Elena

29              Chiarlitti Morgana

33              Di Maio Elisa

35              Balleggi Sofia

Allenatore: Ronconi Paola

Dirigenti accompagnatori: Di Sanzo Guerino e Chiarlitti Mirco

Presente ma non disponibile per infortunio Fantini Sonia.